Colenorm 10 mg

Da Wikifarmaco.
Versione del 2 mar 2013 alle 11:27 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Composizione)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Colenorm.jpg

Descrizione[modifica]

COLENORM 10 mg è un nutraceutico che favorisce il controllo del colesterolo plasmatico.

Quando ci sono alterati livelli di colesterolo, che non richiedono una terapia farmacologia, Colenorm 10mg è utile per il controllo del colesterolo plasmatico in supporto a una dieta equilibrata, all’attività fisica e a uno stile di vita corretto.

L’ingrediente principale è il Riso Rosso Fermentato che si ottiene dalla fermentazione del riso comune (Oryza sativa), ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso. Durante la sua attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce di un gruppo di sostanze, denominate monacoline, a cui è stata attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante. Tra queste, quella maggiormente prodotta è la Monacolina K. Numerosi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel caso di alterati livelli ematici di trigliceridi e colesterolo.

In Colenorm 10mg il contenuto di monacolina K è pari a 10 mg per dose giornaliera quantitativo recentemente ammesso dal Ministero della Salute Italiano a seguito dell’applicazione del regolamento della Commissione Europea.

In COLENORM 10 mg è presente anche il Cromo (salificato come picolinato, la forma di cromo più biodisponibile) che ha un ruolo primario nel favorire il metabolismo degli zuccheri (glucidi).

Composizione[modifica]

Per 1 capsula:

Riso rosso fermentato (titolato 3% in monacolina K)

Pari a monacolina K

333,34 mg

10 mg

Cromo

50 mcg (125% RDA)

Indicazioni[modifica]

Favorisce il controllo del colesterolo plasmatico.

Modalita d'uso[modifica]

1 capsula al giorno la sera prima di coricarsi.

Confezione[modifica]

45 capsule

Avvertenze[modifica]

Non superare le dosi indicate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere in gravidanza, durante l’allattamento o in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Conservare a temperatura inferiore ai 25° C, evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed al contatto con l’acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Prezzo[modifica]

25,00 €