Corelipid compresse

Da Wikifarmaco.
Versione del 25 mar 2014 alle 18:38 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'right| == Descrizione e indicazioni == Integratore alimentare a base di policosanoli, Lievito di Riso Rosso, Berberina, Coenzima Q10, Acido Fo...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Corelipid compresse.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Integratore alimentare a base di policosanoli, Lievito di Riso Rosso, Berberina, Coenzima Q10, Acido Folico, Resveratrolo ed Arginina . Sinergica associazione di principi attivi utili per favorire il controllo del metabolismo di colesterolo e trigliceridi, nell’ambito di diete globalmente controllate.

Composizione[modifica]

Policosanoli: sono una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharium officinalis). I Policosanoli hanno dimostrato effetti favorevoli sul controllo del colesterolo ematico in associazione a una dieta appropriata.

Lievito di riso rosso: è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza Sativa) con un ceppo particolare di lievito, il Monascus Purpureus, che possiede effetti favorenti il controllo del colesterolo ematico, in associazione ad una dieta appropriata.

Berberina: è una sostanza naturale estratta dalla corteccia di Berberis Aristata, un arbusto originario dell’Himalaya e del Nepal. Studi clinici hanno dimostrato gli effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici.

Acido folico: utile per controllare l’omocisteinemia il cui aumento è importante fattore di rischio cardiovascolare.

Coenzima Q10: è un costituente fisiologico antiossidante del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido riduttive coinvolte nella sintesi dell’ATP e quindi necessario per tutti i processi energetici

Resveratrolo: è un composto ad azione antiossidante appartenente alla classe dei polifenoli a cui sono attribuite importanti proprietà contrastanti i processi di invecchiamento cellulare. Protegge le cellule endoteliali dallo stress ossidativo indotto dall’ossidazione delle LDL, esibendo così una spiccata efficacia nella protezione cardiovascolare. Inoltre, svolge azione sia antinfiammatoria (per inibizione dell’enzima ciclossigenasi - COX - e riduzione della sintesi di prostaglandine pro-infiammatorie) che vasoprotettiva (attraverso l’aumento della produzione di ossido nitrico e la ridotta espressione di peptidi vasoattivi).

Arginina: nutriente fondamentale nella sintesi di ossido nitrico mediatore endogeno che concorre a mantenere i vasi sanguigni elastici e flessibili, oltre a ottimizzare il flusso sanguigno.

Modalita d'uso[modifica]

una compressa al giorno, preferibilmente la sera.

Confezione[modifica]

30 compresse

Avvertenze[modifica]

tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolidemizzanti.

Prezzo[modifica]