Dadavit

Da Wikifarmaco.
Dadavit.jpg

Descrizione

Dadavit è un integratore di acido D-Aspartico, destinato a riequilibrare le carenze funzionali del ciclo spermatogenetico

Composizione

Ogni flaconcino contiene: Acqua depurata, Sodio idrossido, Acido D-Aspartico, Potassio sorbato, Sodio benzoato. Contenuto del tappo dosatore: Maltodestrine, Vitamina B6, Acido folico , Vitamina B12.

Indicazioni

L’acido D-Aspartico è presente nel liquido seminale e negli spermatozoi di persone fisiologicamente fertili. Nei soggetti con riduzione del numero di spermatozoi e della loro motilità (oligoastenospermici) e nei soggetti azoospermici (privi di spermatozoi), la concentrazione di questo amminoacido nel liquido seminale è significativamente ridotta (Fertility and Sterility: 84, 1444-1449, 2005). L’integrazione della sostanza per via orale per la durata di un ciclo spermiogenico (circa 90 giorni) induce un incremento del numero di spermatozoi e un miglioramento della loro motilità. Le vitamine B6 (Piridossina), B12 (Cianocobalamina) e B9 (Acido folico) intervengono in numerosi processi metabolici dell’organismo, favorendo l’azione dell’acido D-Aspartico.

modalita d'uso

1 flaconcino al giorno dopo il pasto principale. Sciogliere il contenuto del tappo e il liquido del flaconcino in mezzo bicchiere d’acqua o di succo di frutta. Si consiglia un’assunzione continuativa per la durata di 90 giorni. Agitare bene prima dell’uso.

Confezione

15 flaconcini da 10 ml

Avvertenze d'uso

Non sono note manifestazioni di intolleranza conseguenti a sovradosaggio nè interazioni con l’uso congiunto di farmaci.

Prezzo