Endo Mind

Da Wikifarmaco.
Endo Mind.jpg

Descrizione e indicazioni

È un integratore di Piridossina e Magnesio con aggiunta di Aminoacidi. È indicato nei casi di scarso apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti e per ottimizzare il processo di memorizzazione. Contiene i precursori dei neurotrasmettitori capaci di indurre la formazione della memoria a lungo termine.

La fenilalanina viene trasformata per intervento della piridossina in norepinefrina, sostanza che dà tono mentale, prontezza di riflessi, chiarezza di pensiero.

La glicina entra nella funzionalità del recettore NMDA, importante per il potenziale postsinaptico a lungo termine e per il consolidamento dell'informazione.

L'acido glutammico rappresenta il principale neurotrasmettitore eccitatorio ed è importante per la stimolazione dei recettori AMPA, NMDA e metabolotropici e per la formazione del GABA: tutti importanti per una corretta memorizzazione delle informazioni apprese.

L'arginina si trasforma in citrullina per mezzo dell'enzima NO-sintetasi producendo NO importante nel potenziamento della produzione dell'acido glutammico.

Il magnesio regola l'attività dei recettori NMDA importanti per il processo di memorizzazione.

Composizione

INGREDIENTI: L-Fenilalanina, Magnesio Ossido, L-Arginina, L-Glutammina, Magnesio stearato vegetale, Magnesio carbonato, L-Glicina, Silice colloidale, Piridossina.

Indicazioni

Modalita d'uso

3 capsule/die da assumersi con mezzo bicchiere d'acqua, lontano dai pasti.

Confezione

Avvertenze

Attenzione: contiene Fenilalanina Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Prezzo