Endo Sleep

Da Wikifarmaco.
Endo Sleep.jpg

Descrizione e indicazioni

È un integratore di Piridossina, Vitamina C e Niacina con aggiunta di Triptofano. È indicato nei casi di scarso apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti e per ottimizzare la fisiologia del sonno e migliorare il tono dell’umore. Contiene i precursori della melatonina (sonno) e della serotonina (umore).

Endo Sleep stimola la sintesi di serotonina e quindi agisce sull'induzione del sonno. Il triptofano per azione della piridossina si trasforma in serotonina, questa reazione è condizionata dal livello locale di niacina. Infatti se la concentrazione di quest'ultima diminuisce il triptofano viene utilizzato per la sua produzione rallentando la via di sintesi della serotonina. È importante, perciò, aggiungere anche della niacina al fine di stabilizzarne la concentrazione. L'ulteriore aggiunta di vitamina C facilita la formazione di serotonina.

La supplementazione va effettuata lontano dai pasti proteici, quindi si preferisce somministrare a stomaco vuoto (45 minuti prima di andare a dormire). Gli zuccheri presenti nelle compresse stimolano l'insulina che facilita l'utilizzazione degli altri aminoacidi da parte del muscolo riducendo la competizione con il triptofano e facilitando la formazione di serotonina. Il magnesio regola il flusso di ioni calcio nei recettori NMDA riducendo l'eccitabilità neuronale e rilassando il paziente.

Composizione

INGREDIENTI: L-Triptofano, Vitamina C, Magnesio carbonato, Magnesio stearato vegetale, Niacina, Piridossina, Silice colloidale.

Modalita d'uso

2 capsule/die da assumersi 1h/45' prima di coricarsi con mezzo bicchiere d'acqua zuccherata.

Confezione

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Prezzo