Epafort capsule

Da Wikifarmaco.
Versione del 16 apr 2014 alle 15:25 di Hadihajar (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
EPAFORT.png

Descrizione e indicazioni[modifica]

EPAFORT è l’associazione di tre sostanze naturali con documentate proprietà depuranti e digestive: la Silimarina, la Cynara Scolimus, il Thè Verde.

La Silimarina deriva dai semi e dai frutti del Cardo Mariano, o Silybum Marianum, una pianta nota sin dall’antichità per la sua proprietà di proteggere e depurare il fegato. L’azione detossificante ed epato-protettrice della Silimarina è stata testata con successo persino nel caso di fegato esposto a radiazioni ionizzanti.

La Cynara Scolimus è invece il comune e gustoso carciofo, il cui estratto secco ha rivelato, nel tempo, una serie di proprietà benefiche: oltre a proteggere e purificare il fegato, esso ha la capacità di ridurre la densità della bile, abbassando il rischio di calcoli della colecisti. Infine, il consumo di estratto secco di carciofo può favorire, come la tradizione ci insegna e la scienza ci conferma, la digestione.

Terzo componente di EPAFORT, il Thè Verde, o Camellia Sinensis: il suo estratto secco, oltre a fornire la deliziosa bevanda, gode di un’azione drenante e purificante del fegato. Infatti esso contiene una sostanza, l’epigallo-catechin-gallato (EGCG), che svolge un’energica azione anti-ossidante contro i radicali liberi responsabili degli insulti al fegato5. In EPAFORT queste tre sostanze naturali sono reperite da fonti certe e garantite, per offrire al consumatore la massima sicurezza di impiego.

Composizione[modifica]

  • Silimarina 150mg all'80% di titolo
  • Cynara Scolimus 150mg
  • Thè verde 150mg

Modalita d'uso[modifica]

La posologia di EPAFORT è di 1 capsula al dì, da assumere per periodi non inferiori ai due mesi.

Confezione[modifica]

30 capsule

Prezzo[modifica]

18,00 €