Esterol 10

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 set 2014 alle 21:57 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Informazioni)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Un’alimentazione sregolata può portare ad un accumulo di lipidi e colesterolo a livello ematico con un innalzamento del rischio di eventi cardiovascolari. La probabilità aumenta in caso di concomitanza di altri fattori di rischio, quali ad esempio: fumo, alcool, malattie infiammatorie croniche oppure farmaci a lungo termine.
La maggior parte degli eventi cardiovascolari sono dovuti ad un deposito a livello vasale di colesterolo, con conseguente restringimento del lume vasale e attivazione di processi infiammatori spesso mediati dallo stress ossidativo.

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di Monacolina K (da Monascus Purpureus), The Verde, Astaxantina, Quercetina, Resveratrolo, Coenzima Q10, Acido Folico, Selenio, con Vitamine D3 e K2.

Indicazioni[modifica]

Il Monascus purpureus è un particolare lievito utilizzato durante la fermentazione del riso rosso; durante questo processo il Monascus purpureus si arricchisce di alcune sostanze note con il nome di monacoline. Tra queste la Monacolina K che, al dosaggio presente in ESTERÒL® 10, contribuisce al normale mantenimento dei livelli di colesterolo nel sangue*.
La presenza sinergica e i dosaggi dei singoli componenti di ESTERÒL® 10, unite all'attività della monacolina K, rendono il prodotto maggiormente maneggevole e completo in caso di utilizzo.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 1 compressa di ESTERÒL® 10 al giorno, preferibilmente la sera.
ESTERÒL® 10 può essere utilizzato in associazione a regimi dietetici controllati.

Caratteristiche[modifica]

*L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato.

Informazioni[modifica]

L' assunzione di ESTERÒL®10 è controindicata in gravidanza e allattamento.