Fervital capsule

Da Wikifarmaco.
Versione del 4 mar 2013 alle 22:33 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Prezzo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Fervital capsule.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Integratore alimentare a base di ferro ricoperto, acido folico, vitamina B6 e vitamina B12, utile in presenza di carenze alimentari o aumentati fabbisogni di questi nutrienti. Il ferro contenuto in Fervital è un ferro trattato con tecnologia microsomiale, microcapsule a base di fosfolipidi, che ricoprono l’elemento e fungono da carrier. Ciò consente al ferro di superare la barriera gastrica ed essere assorbito dall’intestino, senza avere interazioni con le mucose ed evitando i fastidiosi effetti irritativi propri delle altre formulazioni contenenti ferro.

Il ferro è fondamentale per il nostro organismo: combinandosi con il rame e le proteine forma l’emoglobina dei globuli rossi, che trasportano l’ossigeno a tutte le cellule dell’organismo, elemento questo indispensabile per il metabolismo. Pertanto la buona qualità del sangue dipende sostanzialmente dal ferro, così come la resistenza allo stress e alle malattie ed il buon funzionamento del sistema immunitario ne sono fortemente influenzate.Il ferro è presente anche nella catena respiratoria e nella mioglobina che trasporta l’ossigeno ai muscoli. La carenza di ferro produce sintomi di stanchezza,difficoltà di apprendimento nei bambini e difficoltà respiratorie.

Questo prodotto, grazie alla innovativa tecnologia in nanocapsule, consente elevato assorbimento e assenza di effetti collaterali , che sono tipici delle tradizionali preparazioni di ferro, quali: irritazioni gastriche, colorazione delle feci e rischi di accumulo. Per questo è molto utile in casi di integrazione per pazienti particolarmente compromessi, per malassorbimento,intestino irritabile, pazienti defedati e per lunghi periodi come ad esempio in gravidanza e allattamento.

Composizione[modifica]

Ferro microincapsulato (lecitina di soia; amido di mais); calcio fosfato; gelatina alimentare; antiagglomeranti: stearato di magnesio; biossido di silicio; cianocobalamina (vitamina B12; acidificante: acido citrico; citrato di sodio; maltodestrina); acido pteroil-monoglutammico (acido folico); piridossina (vitamina B6); colorante E171. Contiene soia e prodotti a base di soia.


Per 1 capsula:

Ferro in nanosomi

14 mg

Acido folico

400 mcg

Vitamina B6

1,3 mg

Vitamina B12

2,4 mcg

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l'assunzione di una capsula al giorno da deglutire con acqua, indipendentemente dai pasti.

Confezione[modifica]

30 capsule

Avvertenze[modifica]

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Prezzo[modifica]

22,00 €