Fisioreve capsule

Da Wikifarmaco.
Fisioreve.jpg

Il sonno è definito come uno stato di riposo contrapposto alla veglia.
Il sonno fisiologico è caratterizzato da fasi REM e NON-REM. All'interno delle fasi REM, si ha la fase più profonda del riposo e si va incontro alla fase onirica.
I disturbi del sonno sono molto frequenti nella popolazione, se persistenti influenzano negativamente le attività quotidiane alterando il benessere psico-fisico. 
Stress e ansia sono comuni fattori che possono accompagnare questi disturbi causando anche un peggioramento della qualità del riposo.

Integratore alimentare a base di Melatonina, L-triptofano, Magnesio e Niacina.

Indicazioni

La Melatonina è un ormone fondamentale durante il sonno fisiologico, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno* ed è utile anche in caso di lunghi viaggi per alleviare gli effetti del jet-lag**.

Il Triptofano è un aminoacido essenziale, ovvero non è prodotto in maniera endogena e di conseguenza deve essere per forza introdotto con la dieta. Rappresenta in media solo l’1% degli aminoacidi assunti, perciò la sua concentrazione può essere spesso deficitaria a livello ematico. È l’ unico precursore per la sintesi endogena della serotonina, mediatore chimico che regola il tono dell’umore, e della melatonina, ormone prodotto dalla ghiandola pineale, la cui attività è fondamentale in varie fasi del sonno.

Il Magnesio e la Niacina contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Il Magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare.

Posologia

Si consiglia di assumere 1 capsula di FISIOREVE® CM alla sera poco prima di coricarsi. 
La frequenza e le tempistiche di assunzione di FISIOREVE® CM, per facilitare l’addormentamento o per la problematica dei risvegli notturni, va effettuata in base alle soggettive necessità ed in relazione al bisogno.

Caratteristiche

L’ effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina.
** L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg di melatonina il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

Informazioni

Il prodotto non dà assuefazione e non ha effetti collaterali.
FISIOREVE® CM è disponibile anche nella formulazione in Gocce.