Folingrav

Da Wikifarmaco.
Versione del 1 dic 2013 alle 04:49 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Prezzo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Folingrav.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Folingrav ® è un integratore di acido folico, utile per colmare le carenze alimentari e gli aumentati fabbisogni organici di tale nutriente. L’integrazione con acido folico risulta particolarmente utile nella donna in gravidanza.

Folingrav ® è formulato in base ai Livelli di Assunzione Giornaliera Raccomandati (LARN) per le donne durante il periodo della gestazione. Il periodo della gravidanza nella vita di una donna è sicuramente uno dei momenti più delicati: la donna va infatti incontro a profonde trasformazioni dal punto di vista fisiologico e psicologico. È indispensabile quindi che la madre si tenga in buona salute per un migliore decorso di tale periodo e per consentire il corretto sviluppo del nascituro.

I COMPONENTI:

  • Acido folico: l’acido folico è una vitamina del gruppo B che permette la regolare divisione delle cellule nel nostro organismo. È dimostrato che l’assunzione regolare di almeno 0,4 mg di acido folico al giorno favorisce un corretto sviluppo del tubo neurale (NTD) dei neonati. Perché sia efficace l’acido folico deve essere assunto dalle donne in età fertile nel periodo precedente la gravidanza e nei primi tre mesi successivi al concepimento. Oltre ai benefici ricordati, l’acido folico è anche utile per ridurre i livelli di omocisteina, un aminoacido che quando presente in alte quantità aumenta l’incidenza di disturbi cardiovascolari sia nelle donne sia negli uomini.

Composizione[modifica]

Agente di carica: cellulosa microcristallina,

antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio; amido di mais, acido pteroil-monoglutammico (folato).

modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno.

Confezione[modifica]

  • 60 compresse
  • 100 compresse

Avvertenze[modifica]

Per l’origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata

Prezzo[modifica]