Gravidha Plus

Da Wikifarmaco.
Versione del 30 apr 2014 alle 16:06 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Confezione)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Gravidha Plus.jpg

Composizione[modifica]

DHA (acido docosaesaenoico, acido grasso della serie Omega-3), L-carnitina, Acido Folico, Biotina, Vitamine, Ferro e altri Minerali.


DHA: l’apporto di DHA assunto in gravidanza e durante l’allattamento contribuisce ad un normale sviluppo cerebrale del feto e del lattante. Inoltre, l’apporto di DHA assunto durante l’allattamento contribuisce ad un normale sviluppo delle capacità visive del lattante fino a 12 mesi.

Le linee guida ministeriali e internazionali consigliano di assumere il DHA, puro e concentrato, ad una dose giornaliera pari almeno a 200 mg in quanto, durante la gravidanza e l’allattamento, potrebbe diminuire l’assunzione di DHA con l’alimentazione.

L-carnitina: è una molecola presente nell’organismo umano e ha un ruolo chiave nella regolazione del metabolismo energetico. Durante la gravidanza il suo contenuto si riduce drasticamente con conseguenti possibili alterazioni del metabolismo glucidico e lipidico.

La supplementazione materna con L-carnitina ripristina i normali livelli di carnitina e così, prevenendo le alterazioni metaboliche, garantisce la salute della madre ed il corretto e fisiologico sviluppo del feto.

La supplementazione di DHA e L-carnitina costituisce un utile supporto nutrizionale per ridurre il possibile rischio in gravidanza di condizioni come la preeclampsia (nota anche come gestosi) e il parto pretermine. Una ridotta concentrazione di DHA a livello cerebrale nel post-partum potrebbe predisporre la mamma ad un possibile stato di depressione.


Acido folico: è una vitamina utile in gravidanza e allattamento per favorire la crescita dei globuli rossi; è un componente essenziale per la sintesi di DNA e delle proteine. Inoltre è nota l’azione dell’acido folico a favorire il normale sviluppo del tubo neurale del feto.


Ferro: è un minerale indispensabile per la sintesi dell’emoglobina dei globuli rossi che consente il trasporto dell’ossigeno dai polmoni a tutti gli altri organi del corpo della madre e per garantire i processi di sviluppo del feto ed in particolare del sistema nervoso. Il fabbisogno di ferro incrementa nel corso della gravidanza come conseguenza dell’aumentato volume di sangue (madre + feto)


Vitamina B12: è utile, in sinergia con l’acido folico, nel processo di suddivisione cellulare. E’ indispensabile per lo sviluppo del feto e per il corretto funzionamento del sistema nervoso della madre e del feto.


Vitamina B6: è utile per il controllo del vomito e della nausea durante la gravidanza.


Biotina: le cellule fetali, in rapida divisione, richiedono biotina per la replicazione del DNA e per favorire alcuni processi biochimici; inoltre, nella madre, la carenza di questa vitamina causa sintomi come depressione, dolori muscolari (mialgie) e debolezza per cui è necessaria la sua supplementazione in gravidanza. La biotina con l’acido folico migliora la risposta allo stress.


Selenio: la carenza in gravidanza di questo minerale può provocare problemi e disturbi riproduttivi e/o tiroidei, stress, ansia, stato dell’umore discontinuo o umore depresso.


Iodio: il fabbisogno di questo minerale è particolarmente elevato per le donne in gravidanza perché ha un ruolo chiave nei processi di crescita e sviluppo dell’organismo e nella formazione degli ormoni tiroidei.


Vitamina E, Zinco e Rame: sono indispensabili per il mantenimento delle difese del sistema immunitario.

Indicazioni[modifica]

GRAVIDHA® PLUS contribuisce al normale metabolismo energetico materno, allo sviluppo della placenta e degli annessi embrionali durante la gravidanza.

GRAVIDHA® PLUS contribuisce allo sviluppo neuronale, visivo, cognitivo ed al normale funzionamento del sistema nervoso del feto e del neonato.

I componenti di GRAVIDHA® PLUS consentono di ridurre eventuali complicazioni durante la gravidanza, l’allattamento e di contribuire al mantenimento dello stato di salute della madre e del feto.

Modalita d'uso[modifica]

La dose giornaliera raccomandata è:

• 1 capsula GIALLA al mattino durante la colazione.

• 1 capsula BLU alla sera durante la cena.

Confezione[modifica]

15 CAPSULE GIALLE + 15 CAPSULE BLU

Avvertenze[modifica]

Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Per l’origine naturale degli ingredienti è possibile avere variazioni di colore da lotto a lotto.

TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI TRE ANNI

Prezzo[modifica]