Inosima 500 compresse

Da Wikifarmaco.
Inosima 500 compresse.jpg

Descrizione

Integratore alimentare di inositolo in compresse gastroresistenti.

L’inositolo o mesoinosite o vitamina b7 è uno dei supporti più importanti nei processi di disintossicazione dell’organismo. Si tratta di una glicovitamina che stimola i mitocondri attivando la respirazione e la pulizia della cellula e degli organi coinvolti, in particolare fegato e cervello.

L'inositolo

  • Favorisce la fisiologica funzione disintossicante del fegato.
  • Aiuta a mantenere in equilibrio il metabolismo dei grassi nel sangue, in particolare del colesterolo.
  • Attiva la respirazione cellulare.
  • E’ molto utile per una corretta funzione nervosa e cerebrale, per la memoria, la concentrazione, la lucidità mentale, il buon equilibrio emotivo, evidenziando un' importante funzione di supporto nell’ansia, attacchi di panico, depressione.

Inositolo ed ovaio policistico Studi recenti hanno valutato i risultati clinici di una supplementazione di inositolo nelle pazienti con sindrome dell'ovaio policistico, una delle cause più frequenti di sterilità. E' stato dimostrato che l'integrazione con inositolo migliora la sensibilità all'insulina e le caratteristiche cliniche ed ormonali delle donne con PCOS.

Affinchè l’ inositolo assunto per via orale non venga modificato e disattivato nello stomaco, deve essere somministrato in compresse gastroresistenti, che permettono che la sostanza venga assorbita a livello duodenale senza subire modifiche. Capsule e polvere d' inositolo hanno un'efficacia molto limitata perchè la maggior parte della dose assunta per bocca viene disattivata nello stomaco.

Composizione

Ogni compressa contiene:

  • Inositolo purissimo 500 mg

Indicazioni

può essere molto utile:

  • Per mantenere in equilibrio il funzionamento del fegato e favorire i suoi fisiologici processi disintossicativi. Coadiuvante nei sovraccarichi ed intossicazioni alimentari, abuso di sostanze alcooliche o di farmaci, stress. Può essere particolarmente utile dopo trattamenti con antibiotici, cortisonici, chemioterapici.
  • Nelle alterazioni del metabolismo dei grassi: dislipidemie, aterosclerosi, obesità.
  • Nelle alterazioni della pelle e annessi cutanei dovute a squilibri metabolici: cellulite, acne, dermatiti,perdita di capelli, ecc.
  • Per fornire energia e migliorare la funzionalità cerebrale nei casi di stress, stanchezza psico-fisica, deficit di memoria, malessere emotivo . In particolare l'inositolo ha evidenziato un' importante valenza di supporto nel trattamento di ansia, attacchi di panico, depressione.

Modalita d'uso

Si consigliano 4 compresse al dì, 2 al mattino e 2 alla sera, lontano dai pasti principali per cicli di 4-5 settimane.

Il trattamento può essere protratto anche per periodi più lunghi o ripetuto a cicli durante l'anno, secondo necessità.

Confezione

Flacone da 100 compresse

Avvertenze d'uso

Prezzo