Lecitina di soia (Solgar)

Da Wikifarmaco.
Lecitina di soia solgar.jpg

Descrizione

La soia, le noci e gli oli vegetali ottenuti per spremitura a freddo sono fonti alimentari particolarmente ricche di lecitina.

Componente primaria delle membrane cellulari, la lecitina è presente nel cervello, nel sistema endocrino e nel fegato. Gli studiosi hanno dimostrato che la lecitina esplica azione lipotropica, favorisce cioè la rimozione e l'eliminazione dei grassi a livello epatico. Essa interviene nel metabolismo del colesterolo eventualmente presente in eccesso nel sangue.

La colina contenuta nella lecitina di soia è precursore dell'acetilcolina neurotrasmettitore che supporta la prontezza mentale, la memoria e gli impulsi nervosi.

Solgar propone una formulazione di lecitina che, estratta dalla soia, viene concentrata e non viene sbiancata con solventi chimici ma proposta pura.

L'ingrediente soia è "SOY FROM NATURE"TM SOIA NON GENETICAMENTE MODIFICATA

Composizione

Ingredienti (per 1 perla):

Indicazioni

Coadiuvante in caso di Colesterolo alto

modalita d'uso

Deglutire 1 perla al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto

Confezione

100 Perle

Avvertenze d'uso

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo

19,20 €