Modifica di Ostacol capsule

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 1: Riga 1:
 
[[file:OSTACOL.png|right|250px]]
 
[[file:OSTACOL.png|right|250px]]
 
== Descrizione e indicazioni ==
 
== Descrizione e indicazioni ==
'''OSTACOL''' è un integratore alimentare costituito da tre sostanze con la documentata proprietà di ridurre i livelli plasmatici di colesterolo, in associazione ad una dieta adeguata.
+
Ipolipidemizzante naturale, ad azione endogena, favorisce il fisiologico equilibrio del colesterolo nel sangue, in associazione ad una dieta e ad uno stile di vita finalizzati a tale scopo.
 
 
L’eccesso di colesterolo nel sangue dipende sicuramente da una alimentazione troppo ricca di grassi, ma spesso è amplificato da un problema metabolico, familiare: la iperproduzione endogena di colesterolo.
 
 
 
Mentre una dieta povera di grassi aiuta a limitare il colesterolo esogeno o alimentare, alcune sostanze naturali possono invece ridurre la iperproduzione endogena di colesterolo. Per questo in OSTACOL sono associate tre sostanze con la proprietà di ridurre la biosintesi endogena del colesterolo, ovvero i '''Policosanoli''', il '''Riso Rosso Fermentato''', il '''Thè Verde'''.
 
 
 
I '''Policosanoli''' di '''OSTACOL''' sono alcoli saturi a lunga catena (28 atomi di carbonio), che hanno dimostrato non solo di ridurre la produzione endogena di colesterolo, ma anche di abbassare i livelli di colesterolo meglio di altre sostanze, come i fitosteroli spesso contenuti negli yogurt.
 
 
 
Il Lievito Rosso (o Riso Rosso Fermentato) di OSTACOL (Monascus Purpureus) contiene una sostanza, la Monacolina K, che si è rivelata efficace nel ridurre la iperproduzione endogena del colesterolo, agendo in modo analogo ai farmaci di sintesi, senza però manifestare alcun effetto collaterale.
 
 
 
Il Thè Verde di OSTACOL è un estratto secco dell’omonima pianta, la stessa da cui si ottiene la deliziosa bevanda; i polifenoli del Thè Verde non solo contrastano lo stress ossidativo a carico delle arterie, limitando il rischio di aterosclerosi4, ma contribuiscono anche a limitare i livelli plasmatici del colesterolo cosiddetto “cattivo”, ovvero il colesterolo LDL.
 
 
 
 
== Composizione ==
 
== Composizione ==
 
*Policosanoli al 90% in octacosanoli, 10mg
 
*Policosanoli al 90% in octacosanoli, 10mg
Riga 18: Riga 7:
 
*Thè verde
 
*Thè verde
 
== Modalita d'uso ==
 
== Modalita d'uso ==
La posologia di OSTACOL è di 1 capsula al dì, da assumere al pasto serale.
+
1 capsula al pasto serale.
 
== Confezione ==
 
== Confezione ==
 
30 capsule
 
30 capsule

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Wikifarmaco possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Wikifarmaco:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Per modificare questa pagina si prega di rispondere alla domanda che compare di seguito (come funziona?):

Annulla | Guida (si apre in una nuova finestra)