Ostacol capsule

Da Wikifarmaco.
Versione del 16 apr 2014 alle 15:12 di Hadihajar (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
OSTACOL.png

Descrizione e indicazioni[modifica]

OSTACOL è un integratore alimentare costituito da tre sostanze con la documentata proprietà di ridurre i livelli plasmatici di colesterolo, in associazione ad una dieta adeguata.

L’eccesso di colesterolo nel sangue dipende sicuramente da una alimentazione troppo ricca di grassi, ma spesso è amplificato da un problema metabolico, familiare: la iperproduzione endogena di colesterolo.

Mentre una dieta povera di grassi aiuta a limitare il colesterolo esogeno o alimentare, alcune sostanze naturali possono invece ridurre la iperproduzione endogena di colesterolo. Per questo in OSTACOL sono associate tre sostanze con la proprietà di ridurre la biosintesi endogena del colesterolo, ovvero i Policosanoli, il Riso Rosso Fermentato, il Thè Verde.

I Policosanoli di OSTACOL sono alcoli saturi a lunga catena (28 atomi di carbonio), che hanno dimostrato non solo di ridurre la produzione endogena di colesterolo, ma anche di abbassare i livelli di colesterolo meglio di altre sostanze, come i fitosteroli spesso contenuti negli yogurt.

Il Lievito Rosso (o Riso Rosso Fermentato) di OSTACOL (Monascus Purpureus) contiene una sostanza, la Monacolina K, che si è rivelata efficace nel ridurre la iperproduzione endogena del colesterolo, agendo in modo analogo ai farmaci di sintesi, senza però manifestare alcun effetto collaterale.

Il Thè Verde di OSTACOL è un estratto secco dell’omonima pianta, la stessa da cui si ottiene la deliziosa bevanda; i polifenoli del Thè Verde non solo contrastano lo stress ossidativo a carico delle arterie, limitando il rischio di aterosclerosi4, ma contribuiscono anche a limitare i livelli plasmatici del colesterolo cosiddetto “cattivo”, ovvero il colesterolo LDL.

Composizione[modifica]

  • Policosanoli al 90% in octacosanoli, 10mg
  • Lievito rosso al 3% in monacolina, 100mg
  • Thè verde

Modalita d'uso[modifica]

La posologia di OSTACOL è di 1 capsula al dì, da assumere al pasto serale.

Confezione[modifica]

30 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]

21,00 €