Pilosella Linda's

Da Wikifarmaco.
Versione del 11 gen 2016 alle 17:43 di Govi (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Descrizione[modifica]

Olmaria, Pilosella, Sambuco favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei.Per tutte i principi naturali in essa contenuti, Pilosella Linda's è coadiuvante nei trattamenti dimagranti e nelle mesenchimopatie (cellulite); è stata riscontrata anche un'azione efficace nel ridurre i tassi di colesterolo, per cui, da vari autori, è ritenuta utile anche nei problemi arteriosclerotici. Secondo le bibliografie fitoterapiche, la Pilosella è conosciuta per le sue proprietà diuretiche; l'Edera è un notevole colagogo e depurativo, oltre che un decongestionante e un attivante del metabolismo; l'Olmaria è ricca di acido salicilico, ma anche di oligoelementi come lo Zolfo, il Ferro, il Calcio, è importante non solo per le attività diuretiche, con eliminazione di urea, acido urico e cloruri, ma anche per l'effetto coleretico, sudorifero, nonchè tonico-cardiaco. Da ultimo il Sambuco, ricco di nitrato di potassio, di sambucina, ha una notevole azione antinfiammatoria, per cui risulta molto utile in forme di panniculopatia che si accompagnano a ritenzione idrica. Inoltre, ha azione lassativa, diuretica, declorurante, sudorifera, depurativa in senso lato.

Composizione[modifica]

Soluzioni idroalcoliche di: Propoli (Propolis resina), Olmaria (Filipendula ulmaria Max. sommità fiorita), Pilosella (Hieracium pilosella L. parte aerea), Edera (Hedera Helix L. foglia), Sambuco (Sambucus nigra L. fiori e corteccia), Menta (Mentha x piperita L. parte aerea).

Indicazioni[modifica]

Modalita d'uso[modifica]

25 gocce in mezzo bicchiere d'acqua 3 volte al giorno.

Confezione[modifica]

Avvertenze[modifica]

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non superare le dosi consigliate. Non utilizzare in gravidanza.

Prezzo[modifica]