Prevalgo compresse

Da Wikifarmaco.
Versione del 16 apr 2014 alle 15:05 di Hadihajar (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
PREVALGO.png

Descrizione[modifica]

PREVALGO è l’associazione di tre sostanze naturali con la documentata proprietà di favorire la funzionalità articolare: la Glucosammina Solfato, la Condroitina Solfato e la Boswellia Serrata.

La Glucosammina e la Condroitina di PREVALGO derivano dai crostacei e dal pesce, da cui sono estratte con processi di cristallizzazione e salificazione che restituiscono sostanze pure e molto ben tollerate dall’organismo. Esse sono i mattoni costituenti la matrice extra-cellulare della cartilagine, per cui è stato più volte dimostrato che l’assunzione regolare di queste sostanze contribuisce a preservare la funzionalità delle articolazioni, rallentando la progressione dell’artrosi.

La Glucosammina Solfato e la Condroitina Solfato di PREVALGO rientrano nella classe delle sostanze note come SYSADOA (Symptomatic Slow Acting Drugs for Osteo Arthritis), ovvero farmaci per l’artrosi a lenta azione sui sintomi.

Se è vero che Glucosammina e Condroitina cominciano da subito la loro utile azione di nutrimento della cartilagine, è pur vero che il beneficio che esse danno sul dolore e sulla funzionalità degli arti è lento a venire; per questa ragione, allo scopo di dare un sollievo sui sintomi (dolore e funzionalità articolare) sin dai primi giorni di assunzione, in PREVALGO è presente anche una sostanza naturale a cui la letteratura scientifica attribuisce importanti proprietà anti-infiammatorie: la Boswellia Serrata.

La Boswellia Serrata è una pianta della famiglia delle Burseracee, ben nota per l’aroma intenso che sprigiona quando se ne bruciano le foglie: essa è più nota come incenso, per l’uso secolare in molte religioni, ma gode altresì di documentate proprietà anti-infiammatorie: se assunta in dosi adeguate, può dare un rapido sollievo in numerose patologie infiammatorie, compreso l’ambito osteo-articolare4, senza alcun effetto collaterale, né gastrointestinale né cardiocircolatorio.

Composizione[modifica]

Indicazioni[modifica]

Utile per favorire il naturale benessere del sistema osteo-articolare

Modalita d'uso[modifica]

La posologia di PREVALGO è di 2 compresse al dì, indipendentemente dai pasti, per almeno 15 giorni, per poi passare all’assunzione cronica di 1 compressa al dì a cicli di almeno due mesi. == Confezione == 30 compresse

Avvertenze[modifica]

PREVALGO non deve essere assunto in caso di intolleranza alimentare ai crostacei o al pesce

Prezzo[modifica]

19,90 €