Differenze tra le versioni di "Rinostil Gocce Nasali"

Da Wikifarmaco.
(Creata pagina con '== Descrizione == Rinostil è un olio rinobalsamico capace, grazie alle proprietà dell’olio di vaselina, di svolgere un’azione meccanica per facilitare la rimozione di fo...')
(Nessuna differenza)

Versione delle 12:34, 22 set 2014

Descrizione

Rinostil è un olio rinobalsamico capace, grazie alle proprietà dell’olio di vaselina, di svolgere un’azione meccanica per facilitare la rimozione di forme crostose all’interno dei seni paranasali.

Le proprietà dell’olio di vaselina permettono di ammorbidire la mucosa nasale e di lubrificarla, condizione preventiva per evitare un possibile attacco di agenti irritanti o dannosi, quali smog, fumo e polveri.

Le caratteristiche dei componenti di Rinostil grazie a questa azione meccanica permettono una protezione della mucosa nasale.

Rinostil compie dunque un’azione di pulizia delle fosse nasali.

Composizione

Olio di vaselina, essenza di eucalipto, clorobutanolo, canfora, mentolo, timolo.

Indicazioni

Per rimuovere le formazioni crostose attraverso un'azione meccanica

Modalita d'uso

Bambini sopra i quattro anni di età: Porre il contagocce in ogni singola narice e instillare due/tre gocce per narice per due applicazioni al giorno.

Adulti: Porre il contagocce in ogni singola narice e instillare quattro/cinque gocce per narice per quattro applicazioni al giorno.

Confezione

GOCCE 30 ML

Avvertenze

Non utilizzare nei bambini sotto ai quattro anni di età. Deve essere usato con precauzione anche nei bambini di età superiore. Non nebulizzare in apparecchi aerosolici e inalatori a vapore. Non utilizzare nei bambini con predisposizione al laringospasmo e alle convulsioni. Evitare l’utilizzo nei casi in cui si evidenziasse un’ipersensibilità individuale ai componenti. Rivolgersi ad un medico qualora vi fosse ipersensibilità nei confronti dei componenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi.

Prezzo