Tendisulfur Bustine

Da Wikifarmaco.
Tendisulfur.JPG

I tendini sono strutture anatomiche solitamente interposte tra i muscoli e lo scheletro Proprio grazie ai tendini la contrazione muscolare si può tramutare in movimento. I tendini sono prevalentemente costituiti da fibre collagene e sono dotati di scarsa elasticità; la continua sollecitazione di queste strutture oppure movimenti non idonei possono dare luogo a infiammazioni che possono addirittura portare alla rottura del tendine stesso.

  14 Bustine   

Principi attivi

Integratore alimentare a base di Metilsulfonilmetano, Collagene idrolizzato, D-glucosamina, Condroitin-solfato, Arginina, Lisina, con estratti vegetali di Boswellia e Curcuma e con Vitamina C.


Componenti  2 Bustine (16 g) %RDA/Busta
MSM 5000 mg -
Collagene I e II 2000 mg -
Glucosamina solfato 300 mg -
Condroitina solfato 300 mg -
L-Lisina 1000 mg -
L-Arginina 1000 mg -
Boswelia serrata e.s. 200 mg -
Curcuma longa e.s. 200 mg -
Vitamina C 180 mg 225

Indicazioni

Il Metilsulfonilmetano è un donatore diretto di Zolfo biologicamente attivo. Il Metilsulfonilmetano ha un’alta tollerabilità gastrica. Lo zolfo riveste un ruolo fondamentale a livello del collagene; essendo fondamentale per la conformazione tridimensionale delle fibre mature.

La Boswellia serrata titolata al 30% in AKBA (acido acetil-11-keto-boswellico) e la Curcuma longa titolata al 95% in curcuminoidi sono sostanze naturali note nella tradizione fitoterapica.
In associazione, Boswellia e Curcuma sono indicate per il loro effetto benefico sulla funzionalità articolare.

La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini.

Le Fibre Collagene di tipo I e II costituiscono dal 95 al 99% della struttura tendinea. Sono importanti per la loro capacità di donare resistenza nei momenti di maggior trazione a carico del tendine, ricoprendo così un ruolo di primaria importanza per la corretta funzionalità.

La Glucosamina-solfato e il Condroitin-solfato sono strutture polisaccaridiche presenti a vari livelli di diversi distretti corporei come cartilagine articolare, giunzioni miotendinee e osteotendinee.

L-arginina, in TENDISULFUR® ad alto dosaggio, e L-lisina sono aminoacidi precursori di molecole che ricoprono un ruolo strategico.

Posologia

Si consiglia di assumere 2 bustine al giorno per almeno 14 giorni, seguito da un utilizzo prolungato secondo necessità di 1 bustinaal giorno. 
Si consiglia di versare lentamente il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua, mescolare bene fino all'ottenimento di una soluzione densa all'interno della quale i microgranuli risultino dispersi in maniera omogenea. Assumere una volta ottenuta la soluzione densa. 
Assumere preferibilmente il contenuto delle bustine dopo i pasti principali (pranzo e cena). 
Il prodotto si avvale di una particolare tecnologia chiamata taste-masking che consente di superare le problematiche organolettiche tipiche degli integratori di metilsulfonilmetano (forte gusto amaro). 
Questa tecnologia produce microgranuli dispersibili e non solubili; pertanto, versato il contenuto nel bicchiere d'acqua, si consiglia di mescolare fino a ottenere una miscela omogenea.
La possibile presenza di microgranuli indissoluti è una caratteristica del prodotto non è, perciò, indice di alterazione del contenuto delle bustine.

Informazioni

TENDISULFUR® può essere utilizzato sia durante sia successivamente ad una terapia con farmaci antidolorifici e/o antinfiammatori.