Troca Maternum DHA

Da Wikifarmaco.

La gravidanza e l’allattamento sono momenti particolarmente delicati nei quali l’alimentazione ha un ruolo di primissimo piano, non solo per il benessere della madre, ma anche per la salute del feto prima e del neonato poi. In questo periodo, il metabolismo materno aumenta e i fabbisogni nutrizionali giornalieri si modificano, in particolare raddoppia quello di Ferro e Acido Folico. Aumenta anche il fabbisogno delle vitamine A, C, D, del complesso delle vitamine B e di alcuni minerali quali Fluoro, Iodio e Zinco, elementi che non sempre la dieta riesce a fornire in quantità adeguate.

  30 Capsule Gastroprotette   

Principi attivi

Integratore alimentare a base di Acido Docosaesaenoico (DHA), Vitamine e Sali minerali.

Indicazioni

L’Acido docosaesaenoico (DHA) è un acido grasso polinsaturo, elemento principale delle biomembrane, soprattutto del cervello e della retina, dove svolge un ruolo sia strutturale sia funzionale. Secondo dati dell' OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) la popolazione dei paesi occidentali sono carenti in media di 100 mg di DHA al giorno. Il DHA contribuisce al normale sviluppo cerebrale e degli occhi nel feto. 
L’effetto benefico si ottiene con un’assunzione giornaliera di 200 mg di DHA in aggiunta alla dose giornaliera consigliata di acidi grassi omega-3 che è pari a 250 mg di DHA e EPA. 

Il Ferro interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina e al normale trasporto di ossigeno nell'organismo. Il ferro presente in TROCA' ® MATERNUM DHA è chelato, è molto più tollerabile e non provoca gli effetti indesiderati tipici dei tradizionali prodotti in commercio.

Lo Zinco è fondamentale per per la normale fertilità e riproduzione, per il mantenimento di ossa normali, per la capacità visiva, contribuisce alla normale sintesi proteica e al normale funzionamento del sistema immunitario.

L’Acido Folico aiuta la crescita dei tessuti materni in gravidanza.

Tecnologia

La gastroprotezione delle capsule evita le problematiche di reflusso gastrico tipiche dei prodotti a base di DHA.

Posologia

Si consiglia di assumere 1 capsula gastroprotetta di TROCA' ® MATERNUM DHA al giorno.

Informazioni

TROCA' ® MATERNUM DHA è sicuro e privo di effetti collaterali perchè contiene vitamine e minerali in linea con i livelli di assunzione raccomandati di nutrienti (L.A.R.N.) durante la gravidanza e l’allattamento.
Nel rispetto della posologia consigliata (una capsula al giorno), non comporta quindi rischi di sovraddosaggio o accumulo per la madre o per il figlio.