Vegan DHA

Da Wikifarmaco.
Vegan DHA.jpg

Descrizione e indicazioni

Perle vegetali a base di DHA estratto da alghe. Può essere utilizzato anche da vegetariani e vegani.

Il DHA (acido docosaesaenoico) è un acido grasso polinsaturo a lunga catena della serie Omega 3.

Gli acidi grassi sono gli ingredienti costitutivi di quasi tutti i lipidi complessi sia vegetali che animali, a funzione strutturale, energetica e metabolica. Chimicamente sono acidi monocarbossilici lineari di lunghezza variabile. Possono essere saturi (non presentano alcun doppio legame) o insaturi (contengono uno o più doppi legami). In qualità di supporto energetico l'organismo usa indifferentemente acidi grassi saturi o insaturi, ma per certe funzioni, quali quelle membrano-strutturali, l'organismo necessita di acidi grassi insaturi. I più noti acidi grassi insaturi sono gli omega 3 (come il DHA), omega 6 ed omega 9.

Gli acidi grassi polinsaturi sono importanti componenti dei neuroni, dei nervi, delle guaine mieliniche, della retina e dei vasi. Ad esempio, per quanto riguarda il cervello, il 60% del suo peso è costituito da acidi grassi, principalmente acidi grassi della serie omega-3. La presenza di adeguati livelli di DHA nel tessuto neuronale è essenziale per un funzionamento cerebrale ottimale durante l'invecchiamento per contrastare il declino cognitivo. Il DHA in particolare è associato ad un ottimale sviluppo cerebrale fetale e nelle varie fasi dell'infanzia e ad un corretto sviluppo della visione e della retina, dove tale acido grasso svolge un fondamentale ruolo sia funzionale che strutturale.

Il DHA inoltre favorisce il benessere cardiovascolare e la riduzione dei livelli di trigliceridi.

Composizione

  • Olio estratto da alghe* 600 mg che fornisce:
    • DHA (Acido docosaesaenoico) 200 mg

Modalita d'uso

Deglutire da 1 a 2 perle vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Confezione

30 perle softgels

Avvertenze d'uso

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo