Zentrum

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 mag 2014 alle 18:16 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'right| == Descrizione == '''Zentrum''' è utile nel trattamento delle dispermie seminali specie quando sono presenti oligozoospermia e bradicinesi. Questo...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Descrizione[modifica]

Zentrum è utile nel trattamento delle dispermie seminali specie quando sono presenti oligozoospermia e bradicinesi. Questo aminoacido è presente infatti in elevata concentrazione nei nuclei delle cellule in via di riproduzione e raggiunge il 50% nel nucleo degli spermatozoi.

La L-arginina interviene infine in maniera diretta, a livello dei meccanismi aminergici responsabili della liberazione del GRF (Growth Releasing Factor), stimolando in tal modo la liberazione del GH e la sintesi delle poliamine cerebrali.

Zentrum è pertanto indicato, per via orale, nei ritardi di crescita fisiologica in cui la funzione GH sia normale o subnormale ma non abolita.

Zentrum può essere impiegato senza inconvenienti in corso di gravidanza e di allattamento, anzi trova indicazione in tutte le pazienti con familiarità per eventi cardiovascolari, e/o a rischiio di preeclampsia, e per un miglior sviluppo fetale.

Composizione[modifica]

L-arginina aspartato g 2,14.

Indicazioni[modifica]

Coadiuvante nelle oligoastenospermie e nelle iposomie, nella prevenzione della preeclampsia e nel deficit erettivo. Pre e post intervento chirurgico, stati di affaticamento, astenie.

Modalita d'uso[modifica]

Oligoastenospermie: 2 flaconcini al giorno

Prevenzia preeclampsia: 2 flaconcini al giorno

deficit erettile: 2 flaconcini al giorno

Iposomie: 1-2 flaconcini al giorno

Stati di affaticamento, astenie: 1 flaconcini al giorno

Confezione[modifica]

8 flaconcini da 2,14 g in 10 ml per uso orale.

Avvertenze[modifica]

Non si richiedono particolari precauzioni nell'uso del prodotto. Tenere Zentrum fuori dalla portata dei bambini.

Prezzo[modifica]

17,20 €