Arkosterol

Da Wikifarmaco.
Versione del 6 nov 2013 alle 18:19 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'right| == Descrizione == '''Arkosterol''' è un’associazione di due elementi importanti: il lievito di riso rosso (Monascus purpureus) e i policosano...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Arkosterol.jpg

Descrizione[modifica]

Arkosterol è un’associazione di due elementi importanti: il lievito di riso rosso (Monascus purpureus) e i policosanoli. Entrambi riducono la sintesi epatica del colesterolo.

Il lievito di riso rosso è conosciuto in Cina perchè favorisce una buona circolazione. Questo lievito è un fungo microscopico (Monascus purpureus) che, allevato sul riso, genera un pigmento di colore rosso responsabile della colorazione del riso. Il suo principio attivo più importante è la Monocolina K che contribuisce al controllo del colesterolo nel sangue.

I Policosanoli sono una miscela di alcoli estratti dalla canna da zucchero.

Per ottenere un effetto benefico bisogna assumere 10 mg di Monacolina K al giorno.

Composizione[modifica]

Lievito di riso rosso (Monascus purpureus), estratto di canna da zucchero (Saccharum officinarum) al 60% in Policosanoli.

Indicazioni[modifica]

Arkosterol è indicato per controllare il colesterolo naturalmente

Modalita d'uso[modifica]

1 capsula la mattina e 1 capsula la sera, durante i pasti, con un abbondante bicchiere d’acqua.

Confezione[modifica]

60 capsule

Avvertenze[modifica]

Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

Prezzo[modifica]