Artrosulfur HA Siringa Preriempita

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 set 2014 alle 23:10 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Hadihajar moved page Artrosulfur HA to Artrosulfur HA Siringa Preriempita without leaving a redirect)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Le articolazioni sono delle complesse strutture anatomiche utili al movimento.
Un eccessivo utilizzo dell'articolazione, un trauma oppure fattori scatenanti di vario genere possono portare all'usura di una delle strutture anatomiche più importanti a livello articolare: la cartilagine.
La funzione della cartilagine articolare è quella di fungere da ammortizzatore naturale, evitando lo sfregamento e l'usura dei capi ossei tra i quali è interposta.

  1 Siringa Preriempita  

Principi attivi[modifica]

Dispositivo medico con marchio CE conforme alla direttiva MDD 93/42/CEE, contenente 16 mg/ml di Acido Ialuronico ottenuto per fermentazione e non modificato chimicamente.

Indicazioni[modifica]

ARTROSULFUR® HA è un sostituto del liquido sinoviale nelle articolazioni affette da artropatia degenerativa o meccanica la quale causa dolori o ridotta mobilità.
L’acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente in molti tessuti umani, in particolare nel liquido sinoviale, ed agisce nelle articolazioni sia come lubrificante di cartilagini e legamenti sia come ammortizzatore. Secondo molti studi, le iniezioni di acido ialuronico in articolazioni affette da osteoartrosi ripristinano la viscosità e l’elasticità del liquido sinoviale con una conseguente attenuazione del dolore e un miglioramento della mobilità dell’articolazione. 
ARTROSULFUR® HA agisce solo a livello dell’articolazione in cui viene iniettato senza esercitare nessuna azione sistemica.

Posologia[modifica]

ARTROSULFUR® HA deve essere somministrato settimanalmente per un totale di 3 settimane o in ogni caso secondo la prescrizione medica.

Caratteristiche[modifica]

ARTROSULFUR® HA è fornito in una siringa di vetro contenente 32 mg di acido ialuronico in 2 ml di soluzione fisiologica tamponata di cloruro di sodio, confezionata in un blister. ARTROSULFUR® HA è una soluzione trasparente, sterile, apirogena e viscoelastica.