Astroferrina sciroppo

Da Wikifarmaco.
Astroferrina sciroppo.jpg

Descrizione

L’Astroferrina® sciroppo con i suoi specifici principi, stimola il sistema immunitario sia nei bambini che negli anziani; risulta utile come coadiuvante per favorire le difese immunitarie e le fisiologiche funzioni delle vie respiratorie superiori.

Caratteristiche di alcuni componenti dell’Astroferrina® sciroppo

  • Lattoferrina: è una glicoproteina che appartiene alla famiglia delle proteine che trasportano ferro, anche denominate transferrine.
  • Astragalo: pianta in grado di favorire le difese organiche. E’ inoltre dotata di effetti antiossidanti in grado di neutralizzare i radicali liberi.
  • Echinacea: pianta ricca di polisaccaridi con spiccata attività immunostimolante.
  • Rosa Canina: pianta di cui i frutti sono ricchi di vitamina C. E’ utile per favorire le difese immunitarie.
  • Aloe: pianta dalle cui foglie si ricava un gel ricco in polisaccaridi tra cui l’acemannano con azione immunomodulante. Dotata inoltre di effetti antiossidanti in grado di neutralizzare l’azione dannosa dei radicali liberi.
  • Zinco: minerale molto importante, implicato in un’ampia gamma di ruoli biologici. Ha un ruolo strutturale nel mantenimento dell’integrità delle membrane biologiche come protezione dagli agenti ossidanti. Lo Zinco ha attività immunomodulatoria ed antiossidante. L’assunzione di integratori di Zinco mantiene sano il sistema immunitario ed è di giovamento nel processo di neutralizzare l’azione dannosa dei radicali liberi.
  • Vitamina C (acido ascorbico): è una delle vitamine più importanti, Attiva nella produzione di anticorpi; Ottimo antiossidante (combatte i radicali liberi) e Favorisce l’assorbimento del ferro e di altri minerali tra cui lo zinco.
  • Perilla (o basilico della Cina): è una pianta aromatica ricca di acidi grassi essenziali della serie omega 3 e di flavonoidi. E’ dotata di effetti in grado di influire positivamente sulle funzioni fisiologiche delle prime vie respiratorie

Composizione

Acqua dep; Edulcorante: Maltitolo; Glicerolo vegetale; Aroma; Astragalo (Astragalus membranaceus) radici es* 16% Polisaccaridi; Vitamina C; Rosa Canina cinorrodi es* (Rosa canina), Zinco Gluconato; Perilla (Perilla frutescens) semi e foglie es* 2.5% Polifenoli; Conservanti: Potassio sorbato, Sodio Benzoato; Echinacea angustifolia radice es* 4 % Echinacosidi; Aloe vera gel; Lattoferrina. (*es supportati su maltodestrine). Contiene derivati del latte.

Indicazioni

Utile per favorire le difese immunitarie e le fisiologiche funzioni delle prime vie respiratorie

Modalita d'uso

Si consiglia l’assunzione di due cucchiai al giorno (un cucchiaio pari a 15 ml). Il prodotto può essere assunto tal quale o diluito in altri liquidi. Nei bambini si consiglia l’assunzione di un cucchiaio al giorno.

Confezione

Flacone 150 ml

Avvertenze d'uso

Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Agitare prima dell’uso. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Prezzo

19,00 €