Broncosulfur Flacone

Da Wikifarmaco.

Le infezioni delle vie respiratorie sono tipiche dei periodi autunnali ed invernali: nella maggior parte dei casi l'organismo infettante è di origine virale, mentre solo in pochi casi l'infezione è da ricondurre a specie batteriche.
In caso di infezione virale, il nostro sistema immunitario interviene e solitamente nell'arco di 2-3 giorni riesce a debellare gli agenti patogeni. L'invasione da parte di virus e batteri patogeni può portare a varie problematiche che caratterizzano la sindrome influenzale.

  Flacone da 200 ml   

Principi attivi

Integratore alimentare a base di N-Acetilcisteina, Metilsulfonilmetano e Monoterpenol®.

Indicazioni

BRONCOSULFUR® contiene monoterpeni liberi estratti da Lavandula Vera e Citrus Reticolata (Monoterpenol®). La scoperta di tali monoterpeni in forma libera deriva da un particolare metodo di estrazione brevettato (CEPEX). Questo metodo permette di ottenere particelle in forma molecolare libera e, quindi, non legate tra loro da forze di attrazione interatomiche. Tutto ciò determina una maggior attività e diffusibilità delle molecole, ottenibile anche a basso dosaggio.
La Citrus reticolata esplica i suoi effetti a livello della fluidità delle secrezioni bronchiali.

La N-Acetilcisteina è una sostanza che all’interno della cellula viene deacetilata e trasformata in L-Cisteina, un aminoacido solforato che, insieme a glicina e glutammato, forma il tripeptide Glutatione (GSH).

Il MSM (metilsulfonilmetano) è una molecola donatrice di zolfo biologicamente attivo. Lo zolfo è fondamentale per la costituzione dei ponti disolfuro a livello di varie strutture proteiche del nostro organismo, ad esempio nel tessuto connettivo, nei mucopolisaccaridi e a livello della cheratina.

Posologia

Si consiglia di assumere 30 ml di BRONCOSULFUR® Flacone al giorno, pari a 1 misurino da 10 ml per 3 volte al giorno.
Agitare bene il flacone prima dell'uso. 
Dopo l'apertura conservare in frigorifero.

Informazioni

L’eventuale presenza di odore sulfureo è propria dei componenti del preparato e non indice di alterazione dello stesso.
Non somministrare il prodotto a bambini al di sotto dei tre anni di età.
BRONCOSULFUR® è disponibile anche nella formulazione BRONCOSULFUR® FORTE, indicata per l'adulto.