Categoria:RPF-Ricerca Prodotti Farmaceutici

Da Wikifarmaco.

Logo-rpf-.jpg


COSMETICI NATURALI IPOALLERGENICI-INTEGRATORI ALIMENTARI SENZA GLUTINE-DISPOSITIVI MEDICI TESTATI CLINICAMENTE

Cosmetici testati "non sensibilizzanti" e "non citotossici" con attività dimostrata in vitro ed in vivo-Sperimentazioni di Istituti Universitari-Pubblicazioni in Congressi Internazionali e Riviste scientifiche. La Rpf avvalendosi della collaborazione di prestigiosi istituti di ricerca, Università e consulenti di chiara fama può vantare una gamma di prodotti cosmetici,integratori alimentari e dispositivi medici innovativi e di sicura efficacia, formulati e realizzati adottando gli ultimi ritrovati della ricerca scientifica ed in conformità alle più recenti direttive internazionali, sempre protesa ad offrire Prodotti unici, moderni, efficaci e sicuri. Prodotti studiati per minimizzare i rischi di allergia, dermatologicamente testati!


Cosmesi-Integrazione-Dispositivi medici per tutta la famiglia, dal 2001!

I cosmetici RPF non contengono sostanze di cui agli allegati II,III* della legge 11 ottobre 1986 n.713. Tali prodotti, pertanto, risultano conformi alle norme che regolano la produzione e la vendita di cosmetici nel territorio nazionale ed europeo.

Rpf utilizza ingredienti naturali per creare le sue uniche formulazioni. Questi prodotti sono stati interamente testati in laboratorio per salvaguardare i suoi clienti, e posseggono un basso valore allergico. Abbiamo bandito dai nostri prodotti Sodio Lauril Solfato (SLS), Sodio Lauril Etere Solfato (SLES), derivati del petrolio, Nichel, Cromo ed altri metalli pesanti, tensioattivi aggressivi, .... Laddove presenti, le Fragranze sono Certificate IFRA (International Fragrance Association).

E’ necessario ricordare che reazioni della pelle potrebbero avvenire anche con prodotti che sono usati regolarmente che non hanno mai causato sintomi allergici in precedenza.

Prodotti non testati sugli animali

Per creare le sue formule uniche, Rpf utilizza i migliori ingredienti. Rpf non testa prodotti sugli animali e collabora con partners con la medesima etica. Lo sforzo, l’intendimento è quello di offrire prodotti di qualità ai nostri clienti. I Prodotti sono Testati in Laboratorio allo scopo di garantire la sicurezza ai nostri clienti che li utilizzano e creati con criteri di biodegradabilità quanto più possibile.

La politica dei conservanti

I conservanti sono sostanze necessarie nella preparazione dei prodotti. Senza tali sostanze, i prodotti diventano terreno fertile dei batteri. La funzione dei conservanti è quella di prevenire la crescita e distruggere i microbi che possono danneggiare il prodotto. Rpf utilizza i conservanti in minima percentuale e si impegna a scegliere ingredienti che sono multifunzionali; per esempio l’ossido di zinco (proprietà cicatrizzante ed emollienti) o il tè verde (anti-ossidante) che è di per sé un conservante. Dove è possibile, Rpf crea prodotti senza conservanti. Se i conservanti sono necessari per l’utilizzo in alcuni prodotti, si ricercano dapprima sostanze naturali che posseggono tali proprietà come ad esempio la tintura di propoli, che ha funzione antibatterica e antivirale. Anche gli olii essenziali sono efficaci conservanti.

Ingredienti Naturali

Rpf utilizza Ingredienti Naturali. La consistenza e il colore di tali ingredienti possono cambiare da un lotto all'altro, proprio come cambia la Natura di continuo nelle sue varie espressioni. Questa variabilità è estranea agli ingredienti chimici e in fondo è la garanzia di autenticità del prodotto naturale. I nostri prodotti pertanto possono variare in colore e consistenza, questo è un normale cambiamento del prodotto. Le naturali differenze non agiscono in nessun modo sulla qualità o efficacia del prodotto. Variazione brusche e importanti cambiamenti di temperatura possono danneggiare seriamente i prodotti. Per assicurare il miglior utilizzo dei prodotti Rpf , gli stessi devono essere conservati in un posto fresco, non umido, e al riparo dalla luce diretta del sole. Alcuni prodotti, per assicurare la loro freschezza, possono essere conservati in frigorifero. Per qualsiasi informazione sui prodotti e loro uso saremmo ben lieti di rispondere alle vostre domande.

Il packaging

Rpf utilizza semplice e riciclabile packaging privilegiando gli sforzi sulla qualità dei prodotti. Viene utilizzata carta o bubble pack in diverse occasioni o ricorrenze ma preferiamo offrire ai nostri clienti un prezzo interessante piuttosto che confezioni costose. Amiamo creare nuovi design per le nostre etichette, immagini, messaggi ispiratori etc... allo scopo di nutrire, stimolare e offrire alla clientela una visione stimolante e piacevole.

Informazione e Distribuzione

La nostra azienda, per quanto questi non necessitino della prescrizione, propone i suoi prodotti alla classe medica attraverso la sua rete di Informatori Scientifici. I nostri prodotti sono distribuiti direttamente dalla nostra azienda ai maggiori Grossisti Farmaceutici che forniscono le farmacie e i punti vendita specializzati presenti su tutto il territorio nazionale. Questa politica distributiva nasce dalla volontà di affidarsi a professionisti della distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici per raggiungere nel miglior modo possibile il massimo numero di dettaglianti specializzati e consumatori.

  • Allegati aggiornati con DM 02.04.2008 pubblicato sulla G.U. 29.05.2008, in attuazione delle direttive della Commissione Europea 2007/53/CE e seguenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI WWW.ERREPIEFFE.IT

Pagine nella categoria "RPF-Ricerca Prodotti Farmaceutici"

Questa categoria contiene le 7 pagine indicate di seguito, su un totale di 7.