Colenorm 10 mg

Da Wikifarmaco.
Colenorm.jpg

Descrizione

COLENORM 10 mg è un nutraceutico che favorisce il controllo del colesterolo plasmatico.

Quando ci sono alterati livelli di colesterolo, che non richiedono una terapia farmacologia, Colenorm 10mg è utile per il controllo del colesterolo plasmatico in supporto a una dieta equilibrata, all’attività fisica e a uno stile di vita corretto.

L’ingrediente principale è il Riso Rosso Fermentato che si ottiene dalla fermentazione del riso comune (Oryza sativa), ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso. Durante la sua attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce di un gruppo di sostanze, denominate monacoline, a cui è stata attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante. Tra queste, quella maggiormente prodotta è la Monacolina K. Numerosi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel caso di alterati livelli ematici di trigliceridi e colesterolo.

In Colenorm 10mg il contenuto di monacolina K è pari a 10 mg per dose giornaliera quantitativo recentemente ammesso dal Ministero della Salute Italiano a seguito dell’applicazione del regolamento della Commissione Europea.

In COLENORM 10 mg è presente anche il Cromo (salificato come picolinato, la forma di cromo più biodisponibile) che ha un ruolo primario nel favorire il metabolismo degli zuccheri (glucidi).

Composizione

Per 1 capsula:

Riso rosso fermentato (titolato 3% in monacolina K)

Pari a monacolina K

333,34 mg

10 mg

Cromo

50 mcg (125% RDA)

Indicazioni

Favorisce il controllo del colesterolo plasmatico.

Modalita d'uso

1 capsula al giorno la sera prima di coricarsi.

Confezione

45 capsule

Avvertenze

Non superare le dosi indicate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere in gravidanza, durante l’allattamento o in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Conservare a temperatura inferiore ai 25° C, evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed al contatto con l’acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Prezzo

25,00 €