Cumadren crono

Da Wikifarmaco.
Cumadren crono.jpg

Descrizione

CUMADREN® CRONO è un integratore a base di Niacina, Vitamina C, Ferro, Rame, Rutina ed estratti di Meliloto e Frassino, sostanze in grado di favorire il trofismo del microcircolo.

Composizione

Ogni compressa rivestita contiene:

  • Meliloto (Melilotus officinalis sommità fiorite e.s. tit. al 17% in Cumarina) 250 mg
  • Frassino (Fraxinus excelsior) e.s. 100 mg
  • Vitamina C 90 mg
  • Rutina 50 mg
  • Vitamina B3 (Niacina) 13,5 mg
  • Ferro 4,9 mg
  • Rame 0,180 mg

Meliloto: l’estratto titolato in Cumarina (5,6-benzo-a-pirone) è un ottimo antiossidante e favorisce il trofismo del microcircolo, il drenaggio dei liquidi corporei e la fisiologica permeabilità capillare.

Rutina: appartiene alla famiglia dei bioflavonoidi ed è una sostanza nota per le sue proprietà trofiche sul microcircolo: legandosi alla parete dei vasi contribuisce a rinforzarla e a regolarne la permeabilità. Nel prodotto la sua attività è sinergica a quella della Cumarina. La letteratura di riferimento documenta inoltre la sua attività antiossidante, che ottimizza l’azione svolta dalla Vitamina C.

Frassino: l’estratto di foglie di Frassino è utile per il drenaggio dei liquidi corporei.

Vitamina B3: la niacina, attraverso i suoi metaboliti, è coinvolta in un largo numero di processi biologici inclusa la produzione di energia, la sintesi degli acidi grassi, colesterolo e steroidi.

Vitamina C: è utile come antiossidante ed è in grado di proteggere le cellule dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Indicazioni

Drenante, antiedemigeno

Modalita d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno a stomaco pieno.

Confezione

30 compresse

Avvertenze d'uso

Per l’origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Prezzo