Emesil capsule

Da Wikifarmaco.
Versione del 13 dic 2013 alle 15:37 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Prezzo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Emesil capsule.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

EMESIL è un integratore alimentare a base di estratto secco di Zingiber officinale (Zenzero), titolato al 5% in gingeroli e Vitamina B6 indicato per i disturbi neurovegetativi tipici della gravidanza quali nausea e vomito.

Studi recenti hanno confermato diverse proprietà dello zenzero, in particolare l'effetto antiemetico. Infatti l'attuale letteratura riconosce nel Zingiber il trattamento più naturale e più efficace per i disturbi neurovegetativi (NVP) tipici della gravidanza.

La sua efficacia è però strettamente legata alle dosi ed al tipo di principio attivo; ed è per questo che EMESIL è formulato da un'analisi accurata della letteratura e contiene il Zingiber titolato in gingeroli al 5% , ritenuto il più attivo, ed esattamente alle dosi rilevate necessarie per prevenire e controllare l'NVP.

Composizione[modifica]

Olio di girasole, Ginger radice e.s. titolato al 5 % in gingeroli; Addensante: glicerinmonostearato, lecitina di girasole; piridossinacloridrato.

Non contiene glutine, lattosio, soia ed OGM.

TABELLA NUTRIZIONALE

SOSTANZE NUTRITIVE Per dose (1 capsula)  % LARN
Ginger e.s 50 mg
di cui gingeroli 2,5 mg
Vitamina B6 1,3 mg 100%

Modalita d'uso[modifica]

si consiglia l'assunzione per via orale di 1 capsula al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Confezione[modifica]

20 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dallaportata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dosegiornaliera consigliata.

Prezzo[modifica]