Emesil capsule

Da Wikifarmaco.
Emesil capsule.jpg

Descrizione e indicazioni

EMESIL è un integratore alimentare a base di estratto secco di Zingiber officinale (Zenzero), titolato al 5% in gingeroli e Vitamina B6 indicato per i disturbi neurovegetativi tipici della gravidanza quali nausea e vomito.

Studi recenti hanno confermato diverse proprietà dello zenzero, in particolare l'effetto antiemetico. Infatti l'attuale letteratura riconosce nel Zingiber il trattamento più naturale e più efficace per i disturbi neurovegetativi (NVP) tipici della gravidanza.

La sua efficacia è però strettamente legata alle dosi ed al tipo di principio attivo; ed è per questo che EMESIL è formulato da un'analisi accurata della letteratura e contiene il Zingiber titolato in gingeroli al 5% , ritenuto il più attivo, ed esattamente alle dosi rilevate necessarie per prevenire e controllare l'NVP.

Composizione

Olio di girasole, Ginger radice e.s. titolato al 5 % in gingeroli; Addensante: glicerinmonostearato, lecitina di girasole; piridossinacloridrato.

Non contiene glutine, lattosio, soia ed OGM.

TABELLA NUTRIZIONALE

SOSTANZE NUTRITIVE Per dose (1 capsula)  % LARN
Ginger e.s 50 mg
di cui gingeroli 2,5 mg
Vitamina B6 1,3 mg 100%

Modalita d'uso

si consiglia l'assunzione per via orale di 1 capsula al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Confezione

20 capsule

Avvertenze d'uso

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dallaportata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dosegiornaliera consigliata.

Prezzo