Fisioreve Tens Bustine

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 set 2014 alle 18:40 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Informazioni)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

FISIOREVE® TENS è un integratore che associa vari ingredienti che possono essere utili a contrastare le problematiche associate a determinati periodi fisiologici della donna, sin dall'età fertile fino al periodo peri- e meno-pausale.

Integratore alimentare a base di L-triptofano, Melatonina, Magnesio chelato, Vitamina D3, Vitamina B2 e Niacina.

Indicazioni[modifica]

La Melatonina è un ormone fondamentale durante il sonno fisiologico, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno* ed è utile anche in caso di lunghi viaggi per alleviare gli effetti del jet-lag**.

Il Triptofano è un aminoacido essenziale, ovvero non è prodotto in maniera endogena e di conseguenza deve essere per forza introdotto con la dieta. Rappresenta in media solo l’1% degli aminoacidi assunti, perciò la sua concentrazione può essere spesso deficitaria a livello ematico. È l’ unico precursore per la sintesi endogena della serotonina, mediatore chimico che regola il tono dell’umore, e successivamente della melatonina, ormone prodotto dalla ghiandola pineale, la cui attività è fondamentale in varie fasi del sonno.

Il Magnesio e la Niacina contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Tecnologia[modifica]

FISIOREVE® TENS apporta un alto dosaggio di Magnesio biodisponibile privo di effetti collaterali a livello gastroenterico (es. diarree o pesantezza gastrica) grazie alla particolare formulazione del sale minerale che viene fornito sotto forma chelata.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 1 bustina di FISIOREVE® TENS la sera, poco prima di coricarsi.
L’assunzione di FISIOREVE® TENS per facilitare l’addormentamento o per la problematica dei risvegli notturni, va effettuata in base alle soggettive necessità ed in relazione al bisogno.

Caratteristiche[modifica]

* L’ effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina.
** L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg di melatonina il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

Informazioni[modifica]

Il prodotto non dà assuefazione e non ha effetti collaterali.