Fisioreve capsule

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 set 2014 alle 18:38 di Hadihajar (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Fisioreve.jpg

Il sonno è definito come uno stato di riposo contrapposto alla veglia.
Il sonno fisiologico è caratterizzato da fasi REM e NON-REM. All'interno delle fasi REM, si ha la fase più profonda del riposo e si va incontro alla fase onirica.
I disturbi del sonno sono molto frequenti nella popolazione, se persistenti influenzano negativamente le attività quotidiane alterando il benessere psico-fisico. 
Stress e ansia sono comuni fattori che possono accompagnare questi disturbi causando anche un peggioramento della qualità del riposo.

Integratore alimentare a base di Melatonina, L-triptofano, Magnesio e Niacina.

Indicazioni[modifica]

La Melatonina è un ormone fondamentale durante il sonno fisiologico, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno* ed è utile anche in caso di lunghi viaggi per alleviare gli effetti del jet-lag**.

Il Triptofano è un aminoacido essenziale, ovvero non è prodotto in maniera endogena e di conseguenza deve essere per forza introdotto con la dieta. Rappresenta in media solo l’1% degli aminoacidi assunti, perciò la sua concentrazione può essere spesso deficitaria a livello ematico. È l’ unico precursore per la sintesi endogena della serotonina, mediatore chimico che regola il tono dell’umore, e della melatonina, ormone prodotto dalla ghiandola pineale, la cui attività è fondamentale in varie fasi del sonno.

Il Magnesio e la Niacina contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Il Magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 1 capsula di FISIOREVE® CM alla sera poco prima di coricarsi. 
La frequenza e le tempistiche di assunzione di FISIOREVE® CM, per facilitare l’addormentamento o per la problematica dei risvegli notturni, va effettuata in base alle soggettive necessità ed in relazione al bisogno.

Caratteristiche[modifica]

L’ effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina.
** L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg di melatonina il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

Informazioni[modifica]

Il prodotto non dà assuefazione e non ha effetti collaterali.
FISIOREVE® CM è disponibile anche nella formulazione in Gocce.