Fito albicans

Da Wikifarmaco.
Fito albicans.jpg

Descrizione

Integratore alimentare a base di estratti vegetali e oligoelementi sinergici che svolgono una fisiologica azione di benessere per l'apparato genito-urinario.

È utile per

sostenere l’organismo nei processi fisiologici di difesa quando sono presenti affezioni micotiche delle mucose intestinali e vaginali della bocca, associate ad afte e gengiviti

Quando può essere utile

Le infezioni fungine provocate da lieviti come la Candida sono molto frequenti. Soprattutto le donne, per la loro conformazione anatomofisiologica, sono soggette frequentemente a candidosi, soprattutto vaginale. L’infezione fungina che colpisce le cavità orali, chiamato mughetto, è frequente anche nei bambini. In tutti questi casi FITO Albicans può risultare di grande aiuto perchè aiuta a gestire le fastidiose situazioni di prurito bruciore ed irritazione della mucosa attaccata dalla micosi Ricordiamo che in caso di infezione fungina è importante una dieta alimentare a ridotto contenuto di zuccheri rapidi e i cibi lievitati o con muffe, sostanze utilizzate proprio dalla Candida e dai funghi in generale per nutrirsi attivarsi e quindi moltiplicarsi.

Confezione

50 ml in flacone spray orale

Prezzo

16,00 €

Componenti

Acqua, Alcool, soluzioni idroalcoliche diluite di: Aletris farinosa, Acido caprilico, Echinacea (E.angustifolia, E. purpurea), Melaleuca alternifolia, Pseudowintera colorata, Tabebuia avellanedae, Potassio, Sodio, Zinco, Zolfo in tracce. Contiene Alcool 15% vol. (Alcool idrato 50 ml � Alcool anidro 7,5 ml).

Modo d’uso

Fase acuta adulti: 3-4 spruzzi 3 o più volte al giorno, salvo diversa indicazione medica. Diradare col miglioramento.

Mantenimento adulti: 3 spruzzi 1 volta al giorno per almeno 2 mesi.

Fase acuta bambini: 1-2 spruzzi 2-3 o più volte al giorno, salvo diversa indicazione medica. Diradare col miglioramento.

Mantenimento bambini: 1 spruzzo 1 volta al giorno per almeno 1 mese.

Nei bambini sotto i 3 anni: è possibile spruzzare il prodotto in 5-10 cc di acqua e somministrare con il biberon o con il contagocce.

Spruzzare direttamente in bocca, possibilmente lontano dai pasti, e trattenere per qualche secondo prima di deglutire. Il preparato viene assorbito attraverso il sistema vascolare della lingua. Prima e dopo l'assunzione del prodotto (indicativamente 15 minuti) è importante non bere, non mangiare, non fumare, non lavarsi i denti e, in generale, non introdurre in bocca alcuna sostanza che possano interferire con l’assorbimento del prodotto (caffè, menta, tè, liquirizia, etc). Per la loro caratteristica metodica produttiva, che vede la presenza di piante e minerali in microconcentrazione, i prodotti della linea FITO non presentano controindicazioni né interazioni con farmaci e possono essere utilizzati da tutta la famiglia, da anziani e da donne in gravidanza.

ALTRE NOTIZIE UTILI

Alcune notizie sui componenti di FITO Albicans:

  • L’Aletris farinosa ha dimostrato azione nei confronti delle infezioni fungine vaginali
  • l’Echinacea, la Melaleuca, la Pseudowintera e la Tabebuia, hanno mostrato, in studi scientifici, azione antisettica, antibatterica, antifungina, immunomodulante e la loro azione contro la Candida è risultata efficace e sicura
  • l’acido caprilico, è in grado di dissolvere la membrana cellulare fungina della Candida e di altre specie patogene, controllandone la proliferazione.
  • il potassio e il sodio aiutano l’organismo nel combattere l’irritazione dei tessuti interessati, in questo caso le mucose
  • Lo zinco esplica una riconosciuta attività immunitaria, mentre lo zolfo ha note azioni disintossicanti e antinfettive