Folico 3 mesi

Da Wikifarmaco.
Versione del 19 gen 2013 alle 23:57 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Avvertenze d'uso)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Folico 3 mesi.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

FOLICO 3 MESI è un integratore di Acido folico (Vitamina B9) indicato in tutte quelle condizioni che prevedono un maggior apporto di questa vitamina. Il dosaggio di 400mcg è stato stabilito in base ai Livelli di Assunzione Giornaliera Raccomandati (LARN) per le donne in gravidanza. L'acido folico è una sostanza che serve per la crescita e la moltiplicazione cellulare: esso è infatti un componente essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine e per la formazione dell'emoglobina. La manifestazione della mancanza di questa vitamina è l'anemia megaloblastica, un'alterazione dei globuli rossi del sangue. E' stato dimostrato che l'assunzione quotidiana di acido folico durante la gravidanza è in grado di ridurre del 50-70% l'insorgenza di anomalie a carico del sistema nervoso embrionale.

Composizione[modifica]

Stabilizzatore: cellulosa microcristallina, Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio, Acido folico

TABELLA NUTRIZIONALE

SOSTANZE NUTRITIVE Per dose (1 capsula)  % LARN
Acido folico 400 mcg 100%

il prodotto non contiene saccarosio, lieviti, glutine, conservanti, edulcoranti ed aromi

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l'assunzione per via orale di 1 compressa al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Confezione[modifica]

90 compresse

Avvertenze[modifica]

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana e variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore (T <= 25° C).

Prezzo[modifica]