Klamaton compresse

Da Wikifarmaco.
Versione del 25 mar 2014 alle 18:35 di Hadihajar (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Klamaton compresse.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Integratore alimentare a base di Biancospino, Melissa, Alga Klamath e Griffonia.

Il Biancospino è utile per la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, il rilassamento e il benessere mentale e per la regolarità della pressione arteriosa. La Melissa è utile per il rilassamento e il benessere mentale, per la regolare motilità gastrointestinale e per il mantenimento del normale tono dell’umore. La Griffonia è utile per il normale tono dell'umore, per il rilassamento (sonno) e benessere mentale. L’Alga Klamath è utile per il normale tono dell’umore.

Composizione[modifica]

BIANCOSPINO: è in grado di contrastare l’ipereccitabilità del sistema nervoso e mostra effetti rilassanti sul battito cardiaco. Svolge attività sedativa e rilassante della muscolatura.

MELISSA: i principi attivi in essa contenuti, dalle proprietà toniche e rilassanti, agiscono come riequilibranti del sistema nervoso, particolarmente efficace nelle manifestazioni spastico-ansiose del tratto gastroenterico.

GRIFFONIA: è una sostanza naturale i cui semi contengono il 5-idrossitriptofano (5-HTP), precursore della Serotonina, neurotrasmettitore regolatore del sonno, del tono dell’umore e della fame.

ALGA KLAMATH: microalga verdeazzurra che vive e cresce solo nell’omonimo lago dell’Oregon, dall'eccezionale profilo nutrizionale e dall'abbondante presenza in essa di specifiche molecole ad azione immunomodulante, antinfiammatoria e antiossidante (per es.ficocianine).

Le ficocianine sono in grado di inibire selettivamente le COX-2 e l'enzima fosfolipasi A2, anch'esso coinvolto nel meccanismo di produzione della PGE2, molecola pro-infiammatoria vascolare e intestinale. Le ficocianine hanno anche dimostrato la capacità di inibire la lipossigenasi, enzima promotore della formazione di leucotrieni, come il LTB4, responsabile di varie forme infiammatorie, tra cui l'asma e la colite.

Modalita d'uso[modifica]

si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno.

Confezione[modifica]

30 compresse

Avvertenze[modifica]

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Non usare in gravidanza e durante l’allattamento.

Prezzo[modifica]