Memotrend capsule

Da Wikifarmaco.
Memotrend - Copia.png

Composizione

Informazioni nutrizionali
Componenti Per dose gionaliera
(2 capsule)
 % VNR
Magnesio 130 mg 34,6
L-Acetil carnitina 100 mg -
Fosfatidilserina 20% 25 mg -
Vitamina B1 20 mg 1.818
Vitamina B6 5 mg 357
Vitamina B12 25 mcg 1.000
Eleuterococco radice E.S. 0,8% 100 mg -

Indicazioni

Memotrend può essere utile in situazioni che prevedono un particolare impegno intellettuale e nell'invecchiamento, per favorire le capacità mnemoniche, di apprendimento e di recupero dalla fatica mentale. Inoltre può contribuire a contrastare i disturbi dell'umore.

I PRINCIPALI COMPONENTI SONO: L-Acetilcarnitina svolge un ruolo protettivo e trofico nei confronti delle cellule nervose. È coinvolta nel metabolismo energetico cellulare con funzione di trasporto degli acidi grassi attraverso le membrane cellulari fino ai mitocondri dove vengono trasformati in energia. Promuove la sintesi e facilita il rilascio di acetilcolina, importante neurotrasmettitore associato alla memoria.

Fosfatidilserina appartiene alla classe dei fosfolipidi ed è il lipide presente in maggiore quantità nel monostrato interno delle membrane cellulari. È utile per il fisiologico funzionamento della trasmissione degli stimoli fra neuroni.

Magnesio svolge un ruolo fondamentale per la funzionalità della trasmissione nervosa e del sistema nervoso. Carenze intracellulari di ioni magnesio, anche di lieve entità, a livello cerebrale possono causare depressione, irritabilità e alterazioni del sonno.

Vitamine B1, B6, B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo energetico. Inoltre la Vit. B1 (Tiamina) è utile per la memoria e per l'umore; la Vit. B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso centrale la Vit. B12 aiuta a mantenere le funzioni cognitive nella vecchiaia

Eleuterococco contribuisce nei periodi di ridotta capacità di rendimento, di concentrazione e di attenzione.

Modalita d'uso

Si consigliano 2 capsule al giorno, lontano dai pasti.

Confezione

30 capsule

Avvertenze

Si consiglia di non superare la dose indicata. Non assumere il prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un corretto stile di vita. Tenere il prodotto fuori della portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità ai componenti. Contiene tracce di proteine della soia.

Prezzo

€ 18,00