Oligo Alfer Plus

Da Wikifarmaco.
Oligo Alfer Plus.png

Descrizione e indicazioni

Il ferro è un importante elemento indispensabile per la salute umana, costituente di emoglobina e mioglobina, facilita il trasporto dell'ossigeno in tutto il corpo ed influisce sulla termoregolazione.

L'uso frequente di aspirina aumenta il fabbisogno di ferro, mentre l'assunzione di tè e caffè ne inibiscono l'assorbimento.

L'integrazione di ferro viene prescritta dal medico in presenza di mestruazioni abbondanti, ulcere, emorragie, nelle diete vegetariane rigorose o durante un'intensa attività sportiva, in gravidanza e durante l'allattamento qualora venga riscontrata un'anemia "ferropriva".

Alcuni casi di perdita di capelli (per ragioni non ormonali) potrebbero essere associati ad anemia ferropriva. Il ferro in forma bisglicinata ha un'ottima biodisponibilità e si segnala un'incidenza pressoché nulla dei tipici problemi digestivi associati all'assunzione di ferro.

Composizione

Ingredienti (per 1 cap. veg.):

modalita d'uso

Deglutire 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Confezione

90 capsule

Avvertenze d'uso

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo