Preflu bustine

Da Wikifarmaco.
Versione del 5 nov 2012 alle 22:48 di Hadihajar (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Preflu bustine.jpg

Descrizione[modifica]

Preflù bustine è un integratore alimentare costituito da Echinacea, Vitamina D3, Vitamina C e Zinco.

L’Echinacea (Echinacea angustifolia D.C.) svolge una attività terapeutica che comprende la stimolazione immunitaria ed una azione antibatterica-antivirale. Infatti, studi sia in vitro che in vivo, dimostrerebbero una azione stimolante l’attività dei fagociti ed un aumento della produzione e secrezione di citochine. Si è dimostrato, inoltre, in vitro, un aumento di oltre il 50% dell’attività fagocitaria dei macrofagi e linfociti umani.

La vitamina D3 (colecalciferolo) induce la produzione di sostanze naturali (defensine e catelicidine) ad azione antimicrobica che possono costituire una difesa di prima linea contro le infezioni respiratorie. Ma soprattutto è essenziale, come dimostrato da studi recenti, per l’attivazione ed il funzionamento dei linfociti T.

La vitamina C aumenta le difese dell’organismo tramite l’azione stimolante sui leucociti. La sua presenza stimola, inoltre, l’azione fagocitaria.

Lo Zinco sostiene l’importante processo per il sistema immunitario, di stimolazione, maturazione e proliferazione dei linfociti T.

Composizione[modifica]

Indicazioni[modifica]

Preflù bustine risulta utile per stimolare le naturali difese dell’organismo. Usato a cicli, in autunno ed in primavera, è efficace per prevenire e ridurre le infezioni ricorrenti delle vie respiratorie (otiti, faringiti, tonsilliti ecc.).

Modalita d'uso[modifica]

1 bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua, per 20 giorni al mese per 3 mesi. Cicli da ripetere in autunno ed in primavera o secondo giudizio del medico.

Confezione[modifica]

30 bustine

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]