Q10 Redox

Da Wikifarmaco.
Versione del 20 gen 2013 alle 21:17 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Prezzo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Q10 Redox.png

Descrizione[modifica]

Q10 Redox contiene il Coenzima Q10 (Ubichinolo) in forma altamente assorbibile.

L'Ubichinolo è la forma ridotta di Coenzima Q10. Si tratta di una sostanza antiossidante presente nei tessuti umani e coinvolta nei processi di produzione energetica nel mitocondrio della cellula.

In condizioni ottimali il corpo converte l'Ubichinone in Ubichinolo che esercita gli stessi benefici dell'Ubichinone ed è perciò di supporto per il sistema cardiovascolare, per la produzione energetica cellulare e per l'azione antiossidante lipofila.

L'Ubichinolo protegge dai radicali i lipidi nel sangue, compreso il colesterolo LDL. Inoltre l'Ubichinolo aiuta a riciclare la vitamina E, un altro antiossidante lipofilo.

La conversione di Ubichinone in Ubichinolo perde tuttavia di efficienza con l'invecchiamento a causa dell'aumento della richiesta metabolica, dello stress ossidativo e delle carenze enzimatiche. Alcuni soggetti inoltre non riescono a convertire correttamente il Coenzima Q10 in Ubichinolo nelle membrane cellulari a causa di un polimorfismo genetico (variazione del gene NQ01). I soggetti con questa anomalia genetica, le persone con età maggiore di 40 anni e coloro che soffrono di disturbi di salute legati all'età possono trarre benefici dall'assunzione di questa forma di Coenzima Q10.

Composizione[modifica]

Ingredienti per dose/die (1 perla):

Indicazioni[modifica]

Antiossidante per il benessere cardiovascolare

modalita d'uso[modifica]

Deglutire 1 perla softgel al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Confezione[modifica]

50 perle

Prezzo[modifica]

68,00 €