Resvis XR

Da Wikifarmaco.
Versione del 20 mag 2012 alle 22:17 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Descrizione)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Resvis xr.jpg

Descrizione[modifica]

RESVIS XR® BIOFUTURA è un integratore a base di resveratrolo, vitamina C, zinco, flavononi,antocianine e acidi idrossicinnamici, appositamente formulato per coadiuvare le naturali difese dell’organismo.

Lo stress, l’età, le malattie, l’infiammazione, il fumo ed altri fattori derivanti dallo stile di vita diminuiscono la capacità dell’organismo di rispondere ai fattori aggressivi ed all’attacco degli agenti infettivi.

Nelle stesse condizioni aumenta la produzione di radicali liberi e diminuisce la capacità dell’organismo di difendersi dagli stessi.

I componenti di RESVIS XR® BIOFUTURA agiscono in modo sinergico contribuendo al mantenimento delle difese naturali e fornendo all’organismo i nutrienti necessari per contrastare l’aumento di formazione di radicali liberi.

  • Il resveratrolo è un polifenolo di origine vegetale che svolge nelle piante la funzione di difesa dagli agenti infettanti. Esso è dotato di uno spiccato potere antiossidante e da molteplici attività biologiche tra le quali la capacità di stimolare l’attività del sistema immunitario e di contrastare la replicazione virale. In questa preparazione è utilizzato un’estratto secco standardizzato di Polygonum cuspidatum al 98%.
  • La vitamina C rinforza il sistema antiossidante endogeno e contrasta l’azione dei radicali liberi nelle cellule e negli organelli, come i mitocondri, in cui viene generata l’energia cellulare.
  • Lo zinco è essenziale per la sintesi di coenzimi che partecipano ad importanti processi metabolici ed è indispensabile nel normale funzionamento del sistema immunitario.
  • Flavononi, antocianine e acidi idrossicinnamici derivano da un estratto di arancia standardizzato, e rinforzano con apporto di ingredienti naturali, lo stato antiossidante

dell’organismo.

Informazioni nutrizionali[modifica]

Composizione resvis.jpg

MODO D’USO[modifica]

1 compressa al giorno, sciolta in un bicchiere d’acqua.

AVVERTENZE[modifica]

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Attenzione: il prodotto contiene tracce di olio di mandorle. Contiene una fonte di fenilalanina. Non assumere in gravidanza.

Comunicare al medico o al farmacista l’eventuale comparsa di reazioni avverse durante l’uso del prodotto. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Un consumo eccessivo può avere effetto lassativo. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro,