Tonoserene compresse

Da Wikifarmaco.
Tonoserene compresse.jpg

Descrizione

Complemento alimentare di Griffonia simplicifolia.

I ritmi e gli stili di oggi della vita moderna possono facilmente indurre una situazione di stress, con implicazioni negative sul tono dell'umore e sullo stato di benessere mentale. Il fatto di sentirsi giú, in particolare, è collegato alla scarsitá di uno specifico neurotrasmettitore fisiologico, chiamato serotonina. Questa preziosa sostanza naturale viene infatti sintetizzata da alcuni neuroni, cellule che compongono il nostro Sistema Nervoso Centrale. La sua produzione attraverso il metabolismo avviene a partire da una specifica sostanza biologica chiamata L-5-idrossitriptofano (5-HTP).

L'idrossitriptofano è contenuto in abbondanza nei semi di Griffonia simplicifolia, una pianta officinale appartenente alla famiglia delle Leguminose proveniente dall'Africa centro-occidentale (Ghana, Costa d'Avorio, Togo). La moderna nutraceutica ha messo a disposizione estratti di semi superconcentrati e purificati, consentendo la formulazione di integratori alimentari con una posologia ottimale.

Se poi vogliamo che l'assorbimento e i benefici siano ancora piú rapidi, è consigliabile utilizzare compresse per la somministrazione sublinguale: si evitano così le lungaggini e gli inconvenienti del transito attraverso stomaco ed intestino, oltre al primo passaggio epatico.

Composizione

Griffonia simplicifolia (estratto di semi)

Indicazioni

Coadiuvante in caso di disturbi dell'umore, ansia, tristezza, malinconia ed insonnia

Modalita d'uso

si consiglia di far sciogliere sotto la lingua una compressa per volta due volte al giorno (orientativamente al mattino e alla sera, e comunque lontano dai pasti). Non deglutire, ma attendere fino a quando la compressa non sia completamente disgregata. Per mantenere i benefici nel tempo si consiglia di ripetere un ciclo di trattamento (due scatole consecutive) almeno un paio di volte all'anno, magari in corrispondenza con i cambi di stagione.

Confezione

40 compresse sublinguali

Avvertenze

Prezzo

19,00 €