Troca Flu Spray Nasale

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 set 2014 alle 23:42 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Informazioni)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Inquinanti, batteri, pulviscolo e virus sono agenti irritanti che aggrediscono quotidianamente la mucosa nasale, in risposta aumenta la secrezione di liquidi e muco che ostruiscono le narici alterando la normale funzione respiratoria.

  Flacone erogatore da 100 ml  

Principi attivi[modifica]

Soluzione fisiologica per lavaggio nasale con Biosulfur®.

Indicazioni[modifica]

TROCÀ FLÙ® Spray nasale è una soluzione fisiologica arricchita con Biosulfur®, associa i vantaggi dello zolfo ad una delicata ed efficace azione lavante delle cavità nasali.
Biosulfur® (Dimetilsulfone) è un composto naturale, parte del ciclo globale dello Zolfo. La sua origine è l’oceano, dove il phytoplancton nel corso del proprio metabolismo rilascia DMS, convertito nell’atmosfera in Biosulfur®, arriva a terra tramite la pioggia e viene accumulato nelle cellule dalle piante. È presente in tutti gli esseri viventi. 
Biosulfur® è l’unico donatore diretto di Zolfo utilizzato sotto forma di flacone (10%), associato all'azione meccanica lavante, risulta essere molto utile nella disostruzione delle cavità nasali.

Caratteristica di TROCÀ FLÙ® Spray nasale è la totale assenza di sgradevoli odori tipici delle acque sulfuree .

Posologia[modifica]

Si consiglia di spruzzare con l’erogatore prima in una narice, poi nell’altra ed effettuare da 1 a 2 nebulizzazioni, più volte al giorno, secondo necessità.
Per effettuare i lavaggi nasali appoggiare il flacone nella narice e premere delicatamente per un getto irrigante oppure con pressione energica per nebulizzare. 
È possibile modulare il getto regolando la pressione sul flacone, a seconda della necessità.
Per sfruttare la funzione getto fino al termine del flacone è necessario inclinarlo sufficientemente. 
Richiudere accuratamente dopo l’uso.

Informazioni[modifica]

TROCÀ FLÙ® Spray nasale non contiene propellenti né conservanti, per cui non mostra effetti collaterali; può essere quindi usato anche dalle donne in gravidanza, salvo particolari e specifiche controindicazioni.

TROCÀ FLÙ® Spray nasale al contrario di altri prodotti (contenenti zolfo) non emana caratteristico odore in quanto non contiene solfuri, solfiti o solfati, spesso causa di risposta allergica.
In alcuni casi la nebulizzazione può causare un lieve e transitorio senso di irritazione locale.