Xenedol

Da Wikifarmaco.
Xenedol.jpg

Descrizione e composizione

PREVENZIONE E CURA DELL'OSTEOARTROSI

Xenedol compresse a base di Glucosamina solfato, Condroitin solfato, Artiglio del diavolo radici estr. sec. (Harpagophytum procumbens, maltodestrine) tit. 2.5% Arpagoside, Metilsulfonilmetano

Glucosamina è un composto naturale che l'organismo ricava dal glucosio, è necessaria per la produzione di un'importante famiglia di macromolecole chiamate glicosaminoglicani (GAG). La glucosamina aiuta l'organismo a riparare le cartilagini danneggiate.

Tutte le sperimentazioni effettuate sull'uomo hanno evidenziato un incremento della mobilità, in molti casi si è notata la totale scomparsa dei sintomi. Nessun effetto collaterale di rilievo è stato registrato dalla somministrazione di glucosamina solfato per via orale.


Condroitina solfato è il componente principale della cartilagine. Per la sua capacità di richiamare acqua, la condroitina solfato aiuta a "lubrificare" le articolazioni. Sfortunatamente il contenuto di condroitina solfato nelle cartilagini declina con l'età. La Condroitina Solfato A (CSA) e la Condroitina Solfato C (CSC) sono i due glicosaminoglicani indispensabili e sono altresì i componenti vitali di ogni tessuto che non sia il costituente di una cellula. Ulteriori approfondimenti scientifici hanno riscontrato l' efficacia di questa sostanza nel risanare la cartilagine ed i tessuti connettivi. La condroitina solfato attua un lavoro sinergico con la glucosamina.


Metil-Sulfonil-metano (MSM) è la forma naturale di zolfo organico. Nel corpo umano è presente, in piccole concentrazioni, nei liquidi corporei e nei tessuti. L'MSM è molto biodisponibile e rappresenta una componente essenziale dell'alimentazione. Lo zolfo è un importante costituente degli enzimi e delle immunoglobuline. È inoltre importante per la formazione e l'equilibrio delle sostanze nutritive dei tessuti connettivi.


Artiglio del diavolo è la denominazione volgare di una pianta rampicante perenne della famiglia delle Pedialiacee, Harpagophytum procumbens dotata di effetti in grado di favorire le fisiologiche funzioni articolari.

Indicazioni

Xenedol compresse è indicato nella cura delle osteoartriti, nella prevenzione e nel trattamento delle problematiche osteoarticolari, nel recupero della fluidità delle articolazioni che presentano atrofia delle cartilagini, nel trofismo dei tendini e del tessuto connettivo generale.

Modalita d'uso

2 compresse al giorno per 3-4 mesi.

Confezione

30 compresse

Prezzo

23,00 €