Xflor capsule

Da Wikifarmaco.
Xflor capsule.png

Descrizione

XFLOR capsule è un integratore alimentare di Fermenti Lattici e Lattoferrina

Composizione

Contiene 7 Mld di fermenti lattici per capsula.

  • I FERMENTI LATTICI
    • Lb acidophilus....................................2.5 Mld
    • Lb Rhamnosus....................................2.5 Mld
    • Bifidobacterium infantis.......................0.5 Mld
    • Lb Reuteri..........................................1.5 Mld

Batteri lattici (L. acidophilus, L. Rhamnosus e Lb Reuteri): le cui principali funzioni sono quelle di riequilibrare la flora batterica intestinale, prevenire lo sviluppo di batteri patogeni, migliorare le funzioni digestive contrastando stipsi, diarrea, gonfiori addominali ed alitosi, contribuire a migliorare l’intolleranza al lattosio, coadiuvare a migliorare le difese immunitarie stimolando la produzione di immunoglobuline e l’attività dei macrofagi.

Bifidobatteri (B. infantis): che contribuiscono ad impedire la colonizzazione dell’intestino da parte di batteri patogeni producendo acidi quali lattico, acetico e acidi grassi a corta catena che abbassano il pH dell’intestino nonché altre sostanze ad alto potere disinfettante come il perossido d’idrogeno che sfavoriscono lo sviluppo dei patogeni. Cooperano inoltre con i batteri lattici nel ristabilire un corretto equilibrio della flora batterica intestinale.

  • LA LATTOFERRINA:

La Lattoferrina, presente in quantità biologicamente attiva (100 mg), ha un’azione antinfettiva, immunomodulante e di protezione della mucosa intestinale e dell’intero organismo. Inoltre può favorire l’assorbimento del Ferro sia assunto con l’alimentazione che con una supplementazione.

modalita d'uso

Adulti e bambini 1 o 2 capsule al giorno; lattanti 1 capsula al giorno. Per i lattanti o chi avesse difficoltà di deglutizione: aprire la capsula tirando alle estremità e scioglierne il contenuto in acqua o altri liquidi a temperatura ambiente

Confezione

20 CAPSULE

Modalità di conservazione

Non è necessaria la conservazione in frigorifero. Conservare a temperatura ambiente.

Avvertenze d'uso

non sono note manifestazioni di intolleranza conseguenti a sovradosaggio nè interazioni con l’uso congiunto di farmaci.

Prezzo