Carciofo Linda's

Da Wikifarmaco.

Descrizione[modifica]

Carciofo, Cardo, Tarassaco coadiuvano naturalmente la funzionalità epatica, renale e digestiva. Rabarbaro e Anice favoriscono il regolare transito intestinale. Per tutti i suoi componenti naturali, Carciofo Linda's favorisce fisiologicamente l'attività epatica, il transito intestinale e la funzionalità digestiva. Secondo le bibliografie fitoterapiche, il Rabarbaro favorisce l’evacuazione intestinale, il Cardo è utile nella terapia delle patologie epatiche da intossicazione; il Tarassaco è efficace nei vari dis- epatismi, come drenante e depurativo epato-renale; il Carciofo ha proprietà stimolanti le funzioni epatiche e biliari, proprietà coleretiche (cioè di escrezione della bile), ma anche un’azione efficace in casi di ipercolesterolemia ed iperuricemia correlate a varie epatopatie; l'Anice normalizza l’attività digestiva, il Ravanello nero ha un'azione di attivazione enzimatica a livello dell'epatocita, nonché un’attività colecistocinetica; il Limone trova indicazione come tonico, stomachico, stimolante, diuretico, antisettico e battericida.

Composizione[modifica]

Rabarbaro (Rheum officinale Baill. rizoma) e.s.; Cardo mariano (Silybum marianum Gaertn. frutto) e.s. 1% Silimarina,; Tarassaco (Taraxacum officinalis Weber radice) e.s.; Carciofo (Cynara scolymus L. foglia) e.s. 2,5% Acido Clorogenico, e.s.; Anice verde (Pimpinella anisum L. frutto) e.s.; Rafano (Armoracia rusticana Gaernt radice) e.s.; Limone (Citrus limonum Burn F.) o.e., Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Amido di mais e Acido alginico; Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrine.

Indicazioni[modifica]

Modalita d'uso[modifica]

1 compresso 3 volte al giorno.

Confezione[modifica]

Avvertenze[modifica]

Tenere fuori dalla portala dei bambini al di sotto dei tre anni. Non usare in gravidanza e allattamento. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non superare le dosi consigliate.

Prezzo[modifica]