Colordiet bustine

Da Wikifarmaco.
Colordiet.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

COLORDIET può essere utile per facilitare l’adesione alla terapia dietetica in quanto è un integratore alimentare indicato quale coadiuvante nella perdita del peso corporeo in regimi dietetici a ridotto contenuto calorico, nei soggetti in sovrappeso o obesi. La condizione di sovrappeso è un fattore di rischio per lo sviluppo di patologie croniche quali il diabete di tipo II e l’ipertensione. È pertanto importante contrastare questa condizione il più precocemente possibile attraverso una dieta adeguata e una corretta attività fisica, finalizzate alla riduzione del peso ed al mantenimento nel tempo del risultato raggiunto.

I principi attivi di COLORDIET esercitano un’azione combinata sia sul senso di sazietà che sul controllo della glicemia.

Le Proteine di siero di latte sono un importante alimento addizionale alla dieta, per il loro elevato contenuto proteico essenziale che gli attribuisce un ruolo di primo piano nel controllo dell’appetito e quindi del peso corporeo. È scientificamente dimostrato infatti che le proteine inducono una soppressione a breve termine dell’intake alimentare (assunzione di cibo) maggiore rispetto a carboidrati e ai lipidi, attraverso conosciuti meccanismi ormonali di segnalazione della sazietà.

L’estratto secco di Fagiolo Bianco (Phaseolus vulgaris) il cui principio attivo è la Faseolamina, inibisce l’attività dell’alfa-amilasi, l’enzima coinvolto nella digestione dei carboidrati da complessi a semplici; promuove pertanto la perdita di peso perché interferisce con l’assorbimento degli zuccheri riducendo quindi le calorie derivate dalla loro assunzione. Inoltre rallentando il rapido assorbimento dei carboidrati, influenza positivamente il sistema insulinico e attraverso ciò contribuisce a diminuire l’accumulo dei grassi, in particolare di quelli addominali.

Il Glucomannano è una fibra solubile derivata dal tubero dall’Amorphophallus konjac; agisce prolungando il tempo di svuotamento gastrico con conseguente aumento del senso di sazietà e diminuisce l’assimilazione di cibi ricchi di grassi e zuccheri favorendo cosi la riduzione del peso corporeo e dei picchi glicemici post-prandiali. Il glucomannnano inoltre favorisce il transito intestinale ed è considerato un prebiotico ossia una sostanza di origine alimentare non digeribile che promuove la crescita selettiva e l’attività dei batteri utili a livello intestinale.

Composizione[modifica]

Per 1 busta:

Proteine di Siero di Latte

10 g

Glucomannano

1 g

Estratto secco di Fagiolo bianco titolato in 3000 AAIU (Alpha-Amylase Inibitine Units)

0.5 g

Modalita d'uso[modifica]

Assumere 1 busta da sciogliere in abbondante acqua da un’ora a un'ora e mezza prima dei due pasti principali.

Si raccomanda di sciogliere la busta in almeno 150 ml di acqua (in una bottiglietta o in uno shaker) e di agitare bene al fine di sciogliere completamente la polvere.

Confezione[modifica]

20 bustine

Avvertenze[modifica]

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Il prodotto deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano e con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Il prodotto contiene edulcoranti; non è indicato nei soggetti allergici al latte, alla soia e ai loro derivati. Poiché il glucomannano può rallentare l'assorbimento dei farmaci e dei principi attivi delle piante medicinali, eventuali altre terapie vanno somministrate almeno 1 ora prima e non meno di 3 ore dopo l’assunzione di COLORDIET. Può anche ridurre, seppure in modo moderato, l’assorbimento del ferro e delle vitamine liposolubili.

Prezzo[modifica]

33,00 €