Ivumir junior

Da Wikifarmaco.
Ivumir junior.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare a base di Cranberry (Vaccinium macrocarpon aiton), una pianta medicinale della famiglia delle Ericacee alla quale la letteratura scientifica internazionale attribuisce un’attività protettiva contro le infezioni delle vie urinarie. Infatti il Cranberry contiene le proantocianidine (ed in particolare la proantocianidina A2) che inibiscono l’adesione dei batteri uropatogeni all’epitelio vescicale, prevenendo l’infezione. Le proantocianidine provocano inoltre il distacco di circa il 70% dei batteri già adesi all’epitelio della vescica.

Composizione[modifica]

  • Cranberry (Vaccinium macrocarpon aiton)

Indicazioni[modifica]

Indicato nella profilassi delle infezioni delle vie urinarie (IVU) recidivanti o ricorrenti in soggetti con reflusso vescico-ureterale di primo e secondo grado (in assenza di uropatie malformative), nelle cistiti ricorrenti e in associazione all’antibiotico- profilassi in soggetti con uropatia malformativa.

Modalita d'uso[modifica]

1 bustina/die dai 20 ai 30 kg di peso; 1 bustina 2 volte al dì oltre i 30 kg di peso, per 6-12 mesi, a seconda del parere del medico. Sciogliere il contenuto di una bustina in circa mezzo bicchiere di acqua e assumere possibilmente lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

30 buste

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]

18,00 €