Nevralip 600 retard

Da Wikifarmaco.
Nevralip 600 retard.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore Alimentare, con specifica azione Neurotrofica e Antiossidante, a base di Acido alfa Lipoico, Cromo Picolinato, Zinco, Selenio, Vitamine e Biotina.

Acido alfa Lipoico è una sostanza naturale, presente nei tessuti animali (cuore, fegato e reni) e nei vegetali (broccoli, spinaci e pomodori), con azione antiossidante ubiquitaria cioè agisce sia a livello di membrana cellulare sia all’interno delle cellule. Come potente antiossidante è in grado di rigenerare la Vit. C, la Vit. E, il Coenzima Q10 e il Glutatione, dalle loro forme ossidate: sviluppa così una network antiossidante essenziale per il corretto funzionamento dei processi cellulari. Come Cofattore partecipa e assicura l’efficienza di numerosi processi enzimatici per conversione del Glucosio e di Acidi Grassi in ATP (Adenosintrifosfato) e quindi in energia vitale. Aiuta a normalizzare i livelli di zucchero nel sangue, migliorando il trasporto di Glucosio all’interno delle cellule. Aiuta a proteggre i nervi, riducendo la Glicosilazione, processo che accelera la degenerazione cellulare e l’invecchiamento dei tessuti.

Cromo Picolinato è un Cromo organico, biologicamente attivo, che aiuta a ridurre e normalizzare il tasso glicemico. Il Cromo interviene nella risposta intracellulare del legame Insulina - Recettore, migliorando la risposta insulinica, risultato importante nei pazienti diabetici, con ridotte concentrazioni di Cromo intracellulare. Esiste sinergismo d’azione fra Acido a Lipoico e Cromo Picolinato: l’Acido a Lipoico aumenta l’affinità del legame Insulina - Recettore e il Cromo promuove la risposta intracellulare a tale legame.

Zinco e Selenio sono minerali essenziali, che partecipano alla biosintesi di importanti enzimi, con attività antiossidante, tra cui la Glutatione Perossidasi e la Superossido Dismutasi.

Le Vitamine del gruppo B e in particolare la Vit. B1 (Tiamina), detta anche Vitamina Antineuritica, migliorano il trofismo del nervo, proteggendolo da fenomeni degenerativi.

La presenza di Biotina è utile poiché l’assunzione prolungata dell’Acido a Lipoico può interferire con la biosintesi della Biotina endogena.

Composizione[modifica]

Contenuto

1 compressa

Acido alfa Lipoico

600 mg

Cromo come picolinato

100 mcg

Vitamina E

15 mg

Vitamina B5

9 mg

Vitamina B6

3 mg

Vitamina B1

2 mg

Vitamina H (Biotina)

100 mcg

Zinco

10 mg

Selenio

50 mcg

Indicazioni[modifica]

Nevralip 600 retard è utile per contrastare l’alterato Trofismo Nervoso e lo Stress Ossidativo.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno, con abbondante acqua o succhi di frutta, possibilmente a digiuno. La presenza di cibo può ridurre sensibilmente la biodisponibilità dell’Acido Alfa Lipoico (fino al 30%).

Confezione[modifica]

20 compresse

Avvertenze[modifica]

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere durante la gravidanza. Non superare la dose consigliata. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto a una temperatura non superiore a 25°C. Gli Integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo[modifica]

LINKS CORRELATI[modifica]

http://www.riverpharma.it