Nicotinamide reDerma

Da Wikifarmaco.
Nicotinamide reDerma.jpg

Descrizione[modifica]

Lo strato corneo è lo strato più superficiale dell’epidermide; esso ricopre tutta la superficie corporea e ha principalmente una funzione di protezione; si tratta di una vera e propria barriera cutanea composta da cellule in grado di preservare l’idratazione della pelle e le sue funzionalità.

Alcune terapie topiche per acne possono presentare effetti collaterali quali arrossamento, secchezza, irritazione e desquamazione locale, in grado di incidere negativamente sull’aderenza della terapia prescritta.

Nicotinamide re-Derma è una crema a base di Nicotinamide e Glicosfingolipidi studiata per contrastare gli effetti collaterali cutanei indotti dalle terapie topiche aggressive. Vari studi hanno dimostrato che la Nicotinamide topica presenta un effetto stabilizzante sulla funzione barriera della nostra pelle, preservandone l’idratazione ed incrementando i livelli di ceramidi ed acidi grassi liberi. Essa vanta inoltre proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed immunomodulanti.

I Glicosfingolipidi presentano un ruolo primario nel mantenimento della funzionalità della barriera cutanea e della corretta idratazione della pelle; stimolando efficacemente i meccanismi di rigenerazione cellulare essi riattivano il fisiologico processo di costituzione della barriera cutanea.

Un test effettuato su 30 soggetti ha dimostrato che, grazie all’applicazione di una crema a base di glicosfingolipidi per 2 settimane, si è assistito ad un aumento della quantità d’acqua presente nello strato corneo e ad un rapido recupero dello spessore cutaneo fisiologico.

Indicazioni[modifica]

Nicotinamide reDerma crema, grazie all’azione antinfiammatoria propria della Nicotinamide ed all’attività restituiva dei glicodfingolipidi, elimina la sensazione di irritazione prodotta dalle terapie topiche antiacne e ripara la barriera cutanea.

Modalita d'uso[modifica]

Applicare 1 o 2 volte al giorno sulle zone interessate (volto, torace, dorso). Evitare il contatto con le palpebre e le mucose. Testato dermatologicamente, non comedogeno, non foto sensibilizzante, ipoallergenico.

Avvertenze[modifica]

Solo per uso topico esterno. È controindicato nei pazienti con una storia di ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti. Non utilizzare il prodotto se il tubo è danneggiato. Tenere fuori della portata e della vista dei bambini. Prodotto topico ad esclusivo uso cosmetico. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di calore.

Prezzo[modifica]